skin adv

SC Cairate, i bilanci di Lumicisi e Cadoni: "Più che positivi, ora iniziamo a guardare al futuro"

 30/05/2023 Letto 323 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Roma, 27-28 Maggio 2023. Finali Campionato All Events

Al termine del Campionato "All Events", ospiti del Circolo Sportivo Flaminia Sette, i due tecnici tirano le somme del percorso Scuola Calcio, dai più piccoli ai più grandi, con un bilancio finale più che positivo! Notevoli le soddisfazioni che hanno visto le rispettive categorie crescere non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche sotto il profilo della personalità nel sintex di gioco, ricevendo anche i complimenti dalle squadre avversarie, piacevolmente sorpresi da un Cairate così ben attrezzato.

Ed è già "work in progress" a Via Cairate 56, si annunciano grandi novità, ma prima gli addetti ai lavori ci tengono a sottolineare "la grande bellezza" della stagione appena conclusa:

Cadoni, Pulcini 2012-2013: "Abbiamo concluso la stagione sportiva, e che stagione! Due grandissime partite e per noi due grandissimi risultati. Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi e siamo solo all’inizio del loro percorso. Bravi, bravissimi tutti!".

Lumicisi, MiniPulcini 2014: "Eccoci qua siamo arrivati alla fine di questa esperienza. Ho molte emozioni contrastanti dentro oggi. Da una parte sono fiero e orgoglioso del lavoro svolta da settembre a oggi con i ragazzi... Li ho visti crescere sotto tutti i punti di vista, caratteriali, tecnici e fisici. Quello che hanno fatto è stato qualcosa di incalcolabile, impensabile, vederli giocare mi da una carica pazzesca. Dall'altra parte sono triste, perché per me sono diventati qualcosa di più di una squadra, mi son affezionato a loro e a voi. Ma come tutte le cose c'è un inizio e una fine e oggi siamo arrivati alla fine. Posso dire concluso il mio lavoro con questo gruppo. Ho dato tutto quello che avevo, ho messo il mio 10000% in ogni allenamento, in ogni partita. Questo gruppo per forza di cose dovrà cambiare, per la crescita della società e del singolo bambino. Alcuni di loro avrò la fortuna di riaverlo il prossimo anno. Ringrazio tutti i  genitori che durante l' anno hanno reso possibile tutto questo con sacrifici, spostamenti di orari, partite infrasettimanali ecc... Avete fatto sì che dentro e fuori dal campo il gruppo MiniPulcini mettesse paura ad ogni squadra avversaria, perché dalla prima partita contro lo Sport Project ad oggi siamo sempre stati la squadra da battere. Nella prossima stagione ci saranno probabilmente alcune novità su cui già stiamo lavorando".

Lumicisi, Esordienti 2010: "È stato un anno incredibile. Ripercorrendo la stagione ritengo che abbiamo fatto qualcosa al di fuori di ogni aspettativa. Abbiamo avuto un periodo di conoscenza all'inizio, ma poi pian piano abbiamo creato un'ossatura vincente che ci ha portato a conquistare il primo posto. Naturalmente nella seconda fase ci siamo ridimensionati e abbiamo affrontato squadre con rose più competitive della nostra. Ieri abbiamo tirato la conclusione della nostra stagione. Su 28 squadre, siamo riusciti a chiudere al 7 posto, a mio avviso un ottimo risultato. Ringrazio tutti i ragazzi, i genitori per questa meravigliosa stagione. Spero siate rimasti soddisfatti dei progressi fatti dai vostri figli dal punto di vista sportivo. Non entro nel singolo perché non mi piace, ma alcuni hanno fatto la differenza sia tecnicamente che mentalmente. Anche per questa categoria, l'anno prossimo ci saranno probabilmente alcune novità su cui già stiamo lavorando - Forza S.C. Cairate".

Infine, concludono: "Prossima settimana inizieranno gli “Open Day” per il nuovo progetto e siamo al lavoro per programmare e pianificare la nuova stagiore di calcio A5. Andremo a rinforzare alcune aree specifiche per fare un ulteriore step, consapevoli di dover procedere un passo alla volta per arrivare ad avere una preparazione di qualità. Vogliamo continuare a migliorarci giorno dopo giorno e lo desideriamo fare con serietà, voglia e convinzione".
 

Ufficio Stampa S.C. Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->