skin adv

Bagalini fa 100: la festa è doppia. Cobà  nella storia: goleada e Final Four

 10/01/2019 Letto 459 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL COBA





Gli Sharks superano il turno di Coppa Italia battendo per il 12-3 il Prato ed approdano alle Final Four della manifestazione che si terranno a marzo. Un traguardo storico per la società sangiorgese che si qualifica tra le prime quattro squadre d’Italia nel suo primo anno di Serie A2. Centrato il primo obiettivo stagionale per Bagalini e compagni, che in campionato lotteranno fino alla fine per aggiudicarsi un posto palay-off.
 
FEFE' - Doppia soddisfazione per il capitano Fefè, che nella giornata di oggi ha festeggiato con una tripletta ed una maglietta celebrativa le 100 reti in maglia biancoazzurra. Da segnalarsi nel finale il ritorno in campo dell’ex Juanillo, a distanza di tre mesi e mezzo dal grave infortunio subito nel precampionato. Troppo forte la voglia degli Squali di portare a casa lo scalpo dell’avversario e di siglare le sette reti che avrebbero certificato il passaggio del turno.
 
LA PARTITA - La gara si incanalava subito bene con Piovesan che dopo appena pochi minuti si rendeva protagonista di una doppietta, iniziando a perforare la difesa toscana prima con un tiro a incrociare e poi con una conclusione deviata dal portiere ospite. Lamedica firmava il 3-0 con una gran conclusione sotto l’incrocio dei pali a neanche 5’ dall’inizio. Dopo il timeout richiesto dal tecnico Bini Conti, provava a scuotersi il Prato: il punteggio però continuava a farsi corposo con la doppietta di Bagalini che arrotondava il parziale sul 5-0. Qualche brivido lungo la schiena dei padroni di casa, quest’oggi in maglia nera, correva però a cavallo dei due tempi, con il rigore fallito da Sgolastra ed il diagonale di Pitondo che accorciava le distanze, prontamente però ristabilite prima da Guga poi dallo stesso Astrogol che con una cannonata chiudeva la prima frazione sul 7-1. Anche la ripresa era scoppiettante e densa di gol ed emozioni: Benlamrabet e Scarinci, entrambi in contropiede, portavano a 3 il parziale del Prato, ma le reti in rapida sequenza di Bagalini, Sgolastra, Guga, Borges e Mazoni chiudevano il match sul definitivo 12-3. Una grande prova dei ragazzi di mister Campifioriti che con una prestazione eccezionale di tutti i propri elementi, il capitano Bagalini su tutti, scrivevano l’ennesima pagina da ricordare nella storia del Futsal Cobà.
 
Ufficio stampa Futsal Cobà


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->