skin adv

Ferrao come Optimus Prime, Guitta monstre, super Pito: gli Alieni sono tornati VIDEO

 06/02/2019 Letto 1270 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    BRASILE





Le quattro amichevoli disputate nella Penisola Iberica hanno riportato in auge il fantaBrasile. Il "Bucaramangazo" dei Mondiali di Cali e la storica eliminazione agli ottavi di finale, un vago ricordo, la Canarinha di Marquinhos Xavier si riscopre fortissima nell'era post Falcão.
 
 
MADRE MIA - I verdeoro hanno annichilito il Portogallo di Ricardinho, travolto nelle due amichevoli in terra lusitana. Attualmente Ferrao non è solo la Pantera di Chapeco, ma anche Optimus Prime, così come lo chiamano in Spagna: il miglior pivot per distacco al mondo. Rodrigo è come il buon vino: più invecchia e più è buono. Pito un'arma letale. Gli eloquenti 6-1 e 4-0 inflitti ai campioni d'Europa valgono più di mille parole.
 
 
UN RECORD ABBATTUTO - Anche con la Spagna si è visto un Brasile sontuoso, a tratti disarmante, capace perfino di saper soffrire, come in occasione di gara-1 della trasferta spagnola, quando ci è voluto un immenso Gadeia (uno degli alfieri di Velasco all'Inter Movistar) per riacciuffare le Furie Rosse e strappare un pari. 
 
 
Ma neanche una grande Spagna e un'affascinante WiZink Center da quasi 10 milA spettatori sono bastati a reggere l'onda d'urto di un Brasile completo in ogni reparto e tremendamente competitivo in tutte e tre le fasi: attacco atomico, transizioni letali, difesa bunker, sapientemente orchestrata da un mostruoso Guitta, attualmente miglior portiere al mondo per distacco. Dopo 97 partite e 13 anni di imbattibilità csalinga, la Spagna cade al cospetto della Seleção, allenata da una vecchia conoscenza del futsal italiano, l'ex Marquinhos Xavier. Gli alieni sono tornati.
 
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->