skin adv

Il Cornaredo non ne ha più: Muoio decide il derby, tre punti al Lecco

 04/03/2019 Letto 582 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Il Real Cornaredo soccombe nel derby lombardo sul parquet del Lecco e incassa la terza sconfitta in 6 gare del girone di ritorno, dove ha raccolto solo 5 punti. E la sconfitta del Pala Taurus mantiene per la squadra di Fracci il secondo posto solo grazie agli scontri diretti favorevoli rispetto all’Elledi Carmagnola, ora appaiata in classifica.
 
LA PARTITA - Fatale per il Real i primi 13 minuti, in cui i padroni di casa hanno colpito due volte con Muoio, prima su una ripartenza, poi su punizione. I lecchesi hanno pure stampato  un palo con Scarpetta e costretto Meraviglia a una doppia parata al 5’ su Caglio e Muoio. Dopo lo 0-2 il Cornaredo reagisce e alza il ritmo, colpendo al 16’ un legno con Bonaccolta, con Beretta che al 19’ salva la porta lecchese in uscita su Migliano. Nella ripresa il Cornaredo tiene castamente il pallino del gioco, ma conferma l’incapacità di segnare su azione, impegnando Beretta con Casagrande, Scandaliato, Bonaccolta, Ulian e Villa. Al 34’ Muoio fa tripletta, ribadendo in rete una corta respinta del palo. Mister Fracci allora a 6’ dal termine utilizza il quinto attaccante e 1’ dopo Migliano rompe il digiuno, scaraventando in rete l’1-3 un assist di Surace. A 1’40 dal termine Casagrande mette al centro per Surace che firma il 2-3. Stavolta però la rimonta non si completa per il Cornaredo, che ora dovrà difendere il secondo posto nelle ultime cinque giornate che restano per concludere il campionato.
 
PROSSIMO TURNO - Sabato 9 il campionato di serie B riposa per la concomitanza con le finali per l’assegnazione della Coppa Italia di categoria. Si tornerà in campo il 16 marzo con Real Cornaredo-Rhibo Fossano. 
 
LECCO – REAL CORNAREDO 3-2 (2-0)
RETI: 2’, 13’ e 14’ s.t. Muoio (L), 17’ Migliano (RC), 18’ Surace (RC)
 
LECCO: Beretta, Villa, Ecelestini, Ferraro, Davide, Iacobuzio, Muoio, Scarpetta, Caglio, Vinicius, Quarenghi. Allenatore: Gil Marques
REAL CORNAREDO: Meraviglia, Bonaccolta, Cosmo, Surace, Monti, Gentile, Scandaliato, Migliano, Ulian, Casagrande, Villa, Tansella. Allenatore: Renato Fracci.
Arbitri: Alberto Fantin (Padova); Krizia Zucchiatti (Tolmezzo); cronometrista: Giuseppe Parente (Como)
Ammoniti: Iacobuzio, Muoio, Surace, Migliano; espulsi: Muoio
 
(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->