skin adv

Settebello Blue Green: la salvezza diretta è possibile. Olivieri: "Partita perfetta"

 07/04/2019 Letto 787 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





La giornata perfetta, quella che serviva al roster di Carta per ottenere tre punti fondamentali per scavalcare la Virtus Monterosi e sperare ancora nella salvezza diretta. 

Carta cambia tattica fin dal 1' minuto e si affida alla pressione a zona, mettendo non poco in difficoltà gli ospiti; partita preparata nei minimi particolari e giocata altrettanto bene, con le giuste attenzioni. Bene gli Under in campo, Battaglia su tutti, autore di un gol; bene anche Barilaro, poco in campo ma con il giusto piglio.

"Finalmente l'approccio giusto - afferma Nicolas Olivieri, estremo difensore autore di due reti -. La partita perfetta sotto ogni punto di vista. Era da tempo che cercavamo di vincere in questo modo, ma siamo sempre incappati in distrazioni fatali. Ho visto collaborazione: tutti concentrati verso un solo obiettivo, ottenere i tre punti. La doppietta? Ovviamente sono molto felice per i miei due gol. Se ci sarà continuità, come credo, possiamo dire la nostra ed ambire alla permanenza nella categoria; ora serve concentrazione per preparare la gara di sabato contro il Santa Severa. Non dobbiamo mollare fino all'ultimo, niente distrazioni; di certo non andremo per fare una gita fuori porta, abbiamo le idee chiare".

K.o. l'Under 17. Lo scontro diretto per la corsa playoff va al Villa York. Forse una lezione troppo dura per i Blues: massimo vantaggio ospite per 6-0, si va a riposo sul 6-2. Incredibile rimonta Blues fino al 6-6, ma alla fine sono gli avversari a imporsi 9-6. "L'approccio alla gara non è stato dei migliori - ammette mister Francescangeli -. Purtroppo i nostri avversari hanno preso il sopravvento e hanno concretizzato le occasioni a loro favore. Nella ripresa ho chiesto ai ragazzi più attenzione, ricordando l'obiettivo principale, ma la reazione è arrivata troppo tardi; anche la fortuna non è stata nostra alleata. Un plauso comunque a tutti i ragazzi per aver ripreso il risultato dal 6-0 al 6-6. Nonostante la sconfitta, resto fiducioso per i playoff: anche se abbiamo perso terreno, andiamo avanti per la nostra strada".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->