skin adv

Maritime, fiducia Follador: «Dobbiamo solo sistemare alcuni dettagli»

 12/04/2019 Letto 307 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





La buona notizia riguarda il raggiungimento dei playoff, la cattiva le cinque sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia.  A quaranta minuti dal termine della regular season, Lipe Follador fa il punto in casa Maritime.

“Siamo contenti di aver centrato la post season al primo anno di Serie A di questa società. Non abbiamo raggiunto questo traguardo nel modo che ci aspettavamo, ma, visto quello che è successo, la cosa più importante era qualificarsi”, premette il classe ’88, che poi analizza gli ultimi risultati e la striscia negativa dei megaresi. “Le sconfitte di certo non fanno mai bene, ma contro Meta, Pesaro e Acqua&Sapone la squadra ha offerto belle prestazioni - sottolinea Lipe -. Se sistemiamo alcuni piccoli dettagli, durante i playoff possiamo dare fastidio a tutti”.

La sosta per gli impegni delle Nazionali, poi, prima della post season, la trasferta di Rieti: “Un avversario complicato e un campo ostico, ma speriamo di fare bene, per arrivare ai playoff con sensazioni positive - continua Follador -. Sappiamo di dover migliorare tutto, anche se credo che la squadra debba curare soprattutto le fasi con il portiere di movimento, sia quando c’è da attaccare sia quando bisogna difendere sul 5vs4 degli avversari”. L’ultima battuta di Follador riguarda la supersfida tra Italia e Argentina: “Un test molto importante per gli Azzurri, perché giocare contro i migliori aiuta a crescere. Tutti conoscono le qualità dell’Argentina, ma, ovviamente, speriamo finisca con la vittoria dell’Italia”. 


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->