skin adv

Ronconi e l'Italfutsal U15: "Alla grande!" Montemurro: "Voi siete il futuro"

 21/05/2019 Letto 1119 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Un pomeriggio storico. Al quale non poteva mancare il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro. Al PalaGems di Roma, impianto dove gioca le gare casalinghe la Lazio, si è svolto il primo raduno della Rappresentativa nazionale Under 15 della Divisione Calcio a cinque. I venti giocatori convocati dal selezionatore Massimo Ronconi hanno svolto un allenamento tattico di due ore e mezza circa sul parquet del palazzetto, sotto lo sguardo attento dell’ex allenatore della Feldi Eboli e dell’intero staff.

MONTEMURRO “Eravamo molto incuriositi da questo primo appuntamento e devo dire che ne siamo rimasti molto soddisfatti”, le parole del presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, presente personalmente al PalaGems e che ha voluto rivolgere un sentito in bocca al lupo a tutti i ragazzi, “Voglio augurare buon lavoro al selezionatore Massimo Ronconi e ci tengo a ringraziare Comitati Regionali e club per i giovani e promettenti giocatori che ci hanno messo a disposizione: ho sempre detto e resto convinto che il futuro del futsal passa per i settori giovanili e i vivai e sotto questo punto di vista le società virtuose, fortunatamente, non sono poche”.

RONCONI Sorrisi anche per Massimo Ronconi. “Sono contento”, ha detto il tecnico, “I ragazzi hanno risposto alla grande, davvero con tanto entusiasmo, e non sarà semplice per me fare le scelte e portare questo gruppo a quindici giocatori. Credo che sia un inizio importante e che possa rappresentare un appuntamento prezioso in ottica futura: questa Rappresentativa nazionale Under 15 può rappresentare in un certo senso un obiettivo e persuadere, mi auguro, alcune società ad avviare un attività di settore giovanile”.

I CONVOCATI

PORTIERI
Alessio Gattarelli (Virtus Aniene 3Z, CR Lazio), Riccardo Hysi (Imolese, CR Emilia Romagna), Samuele Yaghoubian (Fenice Veneziamestre, CR Veneto)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Federico Borolo (Atletico Pressana, CR Veneto), Alex Brigliadori (Bologna, CR Emilia Romagna), Giuseppe Costantino (Segato, CR Calabria), Danilo Covotta (Lazio, CR Lazio), Riccardo Dal Farra (Canottieri Belluno, CR Veneto), Manuel Del Mestre (Futsal Giorgione, CR Veneto), Francesco Di Turi (Bologna, CR Emilia Romagna), Filippo Fior (Futsal Giorgione, CR Veneto), Alessio Guerini (Lazio, CR Lazio), Alessandro Marini (Lazio, CR Lazio), Anthony Imperato (Pol.Juvenilia Imola, CR Emilia Romagna), Giuseppe Lavrendi (Segato, CR Calabria), Matteo Pilloni (Monastir Kosmoto, CR Sardegna), Alessandro Schettino (Futsal Torino, CR Piemonte/Valle d’Aosta), Gianluca Valenzi (Virtus Aniene 3Z, CR Lazio), Niccolò Zandri (Lazio, CR Lazio), Cristian Zanini (Aosta, CR Piemonte/Valle d’Aosta)

LO STAFF
Selezionatore: Massimo Ronconi
Capo delegazione: Alessandro Di Berardino
Collaboratore tecnico: Carlo Cundari
Collaboratore tecnico: Vito Stoppa
Segretario: Massimo Vari
Dirigente accompagnatore: Alessandro Distante
Prepatore dei portieri: Christian Curci
Fisioterapista: Andrea Bonetto

Ufficio stampa Divisione




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità