skin adv

Ecocity, sta nascendo una corazzata: si punta con decisione al nazionale

 13/06/2019 Letto 1444 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA F.C.





Stagione Sportiva 2019-2020 che sta già riservando grandi sorprese, prima tra tutti la nuova Ecocity Futsal Cisterna di Vincenzo Tuccillo, che sta sfornando colpi di mercato a ripetizione. Struttura societaria e staff sono i primi importanti ingredienti della ricetta vincente del presidente, che ha in mente di portare il calcio a 5 di Cisterna sui palcoscenici nazionali.

L’ORGANIGRAMMA - Già annunciato in questi giorni l’organigramma della società, con ai vertici la famiglia Tuccillo: sarà la moglie Serena Pichi il vicepresidente, consigliere societario Luigi Montesano. Alla guida del nuovo roster, coach Luca Angeletti si occuperà di posizionare in campo le pedine di primo livello che stanno abbracciando il progetto, al suo fianco, con la sua esperienza ci sarà Tonino Angeletti nel ruolo di allenatore in seconda per la prima squadra e Allenatore dell’Under 21. Il direttore sportivo sarà Giovanni D’Auria, mentre il compito di team manager è affidato ad Alessandro Paolucci.

PRESIDENZA - Vincenzo Tuccillo: “Sono soddisfatto di come stiamo procedendo, del gruppo che si sta formando. Conosco sia atleti che staff da tempo, per il loro lavoro e perché mi sono appassionato a quest’ambiente. Sto avendo il piacere di conoscere meglio i ragazzi di questo gruppo, a cominciare dai giocatori. Gli obiettivi sono già delineati, nel prossimo futuro ed in prospettiva. Un progetto che deve partire con entusiasmo, lavoro e che deve farci arrivare lontano. Voglio portare Cisterna in ambito nazionale e si può fare solo passo dopo passo, con le persone giuste e tanta umiltà. Le intenzioni e la solidità di idee hanno avvicinato anche altre importanti realtà economiche del territorio e non, con una cordata di imprese pronta a darci sostegno.

VICEPRESIDENZA - A fianco del marito Vincenzo in questa nuova impresa sportiva, alla vicepresidenza ci sarà Serena Pichi che, oltre ad essere la più vicina al ponte di comando, si occuperà del lato amministrativo della nuova Ecocity Futsal Cisterna: “Una situazione nuova, ma che parte dall’esperienza acquisita in questi anni, una scelta di Vincenzo, quella di mettersi in gioco in prima persona in un progetto solido e ambizioso, di cui ho voluto far parte. L’ambiente che si sta creando è molto positivo, con molte professionalità, ma si respira anche la voglia di vincere e di costruire qualcosa di importante. Nella struttura, oltre ad essere professionisti, in molti sono anche amici nella vita e questo è molto positivo per un percorso insieme e per fare bene. In una situazione come questa, ripeto, positiva, mi trovo bene e so dare il meglio.”

ROSTER: I PRIMI NOMI - Annunci a ripetizione in queste ultime settimane. Valerio Sanges, classe '98, laterale offensivo: inizia il suo percorso nel calcio a 5 due anni fa diventando capocannoniere in Under 21, raggiungendo i playoff  di categoria per 2 anni consecutivi. Quest’anno con la Vigor Cisterna ha collezionato 21 gol in C1.
Andrea Barontini, classe '97, laterale difensivo: giovane dal percorso importante, cresciuto in questa disciplina già da bambino, si fa strada nelle giovanili del Latina, arrivando sino alla consacrazione nei 3 anni di C1 con la Vigor Cisterna.
Edoardo Saccaro, classe '93, ruolo fisso/ala mancino, ha giocato con il Latina Calcio a 5, il Gymanstic Fondi e da 3 anni milita nel campionato di C1. Tra i giocatori più forti della categoria, in 3 anni, con la maglia della Vigor, ha superato le 60 reti, raggiungendo i playoff nella scorsa stagione.
Enrico Rosati: classe ’91, cresciuto nel Latina Calcio a 5, ha solcato campi importanti, vestendo le maglie di Prato e Ostia.
Andrea Terenzi: classe ’89, cresce nel Latina Calcio a 5, solcando palcoscenici importanti. Luparese, Napoli e Petrarca Padova, con la quale ha vinto Campionato, Coppa. In passato nel giro della Nazionale italiana, sia Under 21 che maggiore.
Annunciato proprio in questi giorni un altro colpo del presidente cisternese, che è riuscito ad ottenere il “sì” del portierone Simone Chinchio. Ancora un eccellente tassello, direttamente dalla Serie A, che andrà a comporre la rosa di Angeletti.


Ufficio Stampa Ecocity Futsal Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->