skin adv

#Over40, l»â„˘Olimpus Roma succede a Calcio a 5 Live, è campione d»â„˘Italia

 24/06/2019 Letto 842 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE






L’Olimpus Roma batte nettamente la Real Dem e si laurea campione d’Italia nella categoria Over 40. Al Palasport “Corrado Roma”, di fronte a tantissimi ragazzi che da domani saranno protagonisti della Montesilvano Futsal Cup e sotto gli occhi del presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro, la squadra di Mario Patriarca vince 12-4, trascinata dal poker di Junior, mvp della finale e capocannoniere (a pari merito con Schurtz) della manifestazione. Il club del presidente Verde succede nell’albo d’oro a Calcio a 5 Live, sconfitta sabato in semifinale proprio dalla formazione abruzzese.

REAL DEM-OLIMPUS ROMA 4-12 (1-4 p.t.) RISULTATO FINALE


Maresca tiene a galla l’Olimpus in apertura con un paio di interventi di alta scuola, poi al minuto 5’38’’ la squadra di Patriarca passa in vantaggio: Barra recupera un pallone e lo scarica per Marchetti, che con una puntata chirurgica trova l’angolino e batte Pardi. Meno di trenta secondi e arriva il raddoppio, con un destro folgorante di Junior che non lascia scampo al portiere avversario. A metà frazione, in transizione, Marchetti trova il tris e la doppietta personale, poi la squadra di capitan D’Alonzo torna in partita: Castagna con un gran numero salta Rubei e serve un assist d’oro a Di Muzio, che da due passi batte Maresca. A sette secondi dalla fine, però, l’Olimpus segna ancora con un’azione da manuale: scarico di Junior per Rubei, sulla conclusione del miglior marcatore della nazionale azzurra Mannino “allarga” la porta e di piatto insacca.

 

 

 

Nella ripresa la finale diventa in pratica a senso unico, perché l’Olimpus dilaga. Junior trova subito un altro gol, Di Muzio gli risponde con una conclusione di sinistro ma poi di nuovo Junior – con la Real Dem schierata con il portiere di movimento – trova due gol bellissimi dalla sua metà campo, che di fatto spengono ogni speranza di rimonta dei padroni di casa. Rubei e Junior duettano alla grande e la “Legend” mette il pallone nel sacco da due passi, poi – dopo le bella rete realizzata dalla Real Dem con Castagna – si scatenano i fratelli Roma: segnano prima Ivano e poi due volte Giovanni, in entrambe le circostanze imbeccato da Maccauro. Lo stesso Maccauro fa centro da due passi sullo splendido assist di Ivano Roma, a 22 secondi dalla fine gli abruzzesi ottengono un rigore per il fallo di mano di Riccardo Barra sulla conclusione di Schurtz: dal dischetto D’Alonzo batte l’ottimo Maresca, ma la sirena finale scatena la festa dell’Olimpus.

Che con una prestazione maiuscola conquista con merito lo Scudetto.

REAL DEM: Pardi, Iezzi, D’Alonzo, Castagna, Schurtz, Marcone, Zaffiri, Di Muzio, Orsini, Passeri.

OLIMPUS ROMA: Maresca, I. Roma, Marchetti, Rubei, Junior, Barra, Baldelli, Mannino, G. Roma, Colaceci, Maccauro. All. Patriarca

MARCATORI: 5’38” p.t. e 9’53” Marchetti (O), 6’07” Junior (O), 17’13” Di Muzio (R), 19’53” Mannino (O), 3’14” s.t. Junior (O), 7’01” Di Muzio (R), 8’26” e 11’25” Junior (O), 12’06” Rubei (O), 14’51” Castagna (R), 15’30” I. Roma (O), 17′ e 17’40” G. Roma (O), 18’35” Maccauro (O), 19’38” rig. D’Alonzo (R)

AMMONITI: Castagna (R), Schurtz (R), Baldelli (O)

ARBITRO: Marco Ambrosini (Teramo) CRONO: Stefano Passarelli (Chieti)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 21 GIUGNO 2019 – PALA GIOVANNI PAOLO II

Real Dem-Terracina Pensieri e Parole 16-2
Roma C5-Terracilandia Frosinone 2-0
Olimpus Roma-Real Caserta 17-2
C5 Live-Planet Soccer Cesano Maderno 5-0

SEMIFINALI – SABATO 22 GIUGNO 2019 – PALA ROMA
Real Dem-C5 Live 8-7
Olimpus Roma-Roma C5 4-2

FINALE – PALA ROMA DOMENICA 23 GIUGNO 2019
Real Dem-OLIMPUS ROMA 4-12

ALBO D’ORO
2018 Calcio a 5 Live, 2019 OLIMPUS ROMA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->