skin adv

La Verdesativa Casalotti conquista la Coppa Provincia di Roma e vola in Serie C2

 26/06/2019 Letto 1325 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASALOTTI





Voleva a tutti costi la Serie C2 e sul più bello, all’ultima curva, è arrivata. La Verdesativa Casalotti vince la Coppa Provincia di Roma e chiude nel migliore dei modi la stagione del ritorno nel calcio a 5 regionale. Iniziata in un caldo giorno d’agosto agli ordini del player/manager Fabrizio Mezzanotte, con un gruppo di giovani in rampa di lancio e giocatori di esperienza, primo su tutti Paolo Lotrionte.

Nella sua strada verso il successo, la Verdesativa Casalotti ha sorriso e sofferto, ma non ha mai mollato, rimboccandosi le maniche dopo il quarto posto in campionato e vincendo con merito la coppa, grazie al 4-2 inflitto al Torrino.

“Una vittoria che ha coronato tutto il sacrificio fatto durante l’anno - commenta Mezzanotte -. La passione e lo spirito di squadra ci ha fatto mettere da parte la stanchezza dopo dure giornate di lavoro, e questa è la soddisfazione più grande. Il messaggio che abbiamo mandato è stato chiaro: i vecchietti del Casalotti, perché così ci hanno chiamato a inizio stagione, hanno risposto presente a ogni partita e, soprattutto, hanno vinto. Come primo anno da allenatore/giocatore sono contento: abbiamo vinto la coppa e siamo arrivati quarti in campionato a quattro punti dalla prima, alla squadra do un bell’otto, anche se aspetto ancora i complimenti di Paolo Lotrionte…”.

Già, tra i “vecchietti” c'è anche lui, Paolo Lotrionte, perfetto collante tra la squadra e la società. “Quali complimenti? Il mister ci ha impiccato il campionato (ride, ndr). Scherzi a parte, voglio ringraziarlo in prima persona per la gioia che ci ha dato e per il coraggio che ha avuto nell’indossare i panni di allenatore/giocatore”.

È la vittoria di tutti, dei giocatori, dello staff e della società. “Il frutto di un anno di sacrifici - continua Lotrionte - ed è il valore più bello che lo sport possa offrirci: credere in qualcosa a prescindere dalla sua importanza, dare il massimo per esso, lavorando tutti insieme come una sola testa per l'obiettivo. Vincere alla fine è solo la ciliegina sulla torta, che abbiamo messo insieme ad Alessio Musti e all’azienda Verdesativa, che ringrazio assieme al direttore tecnico Graziano Pafumi”.

Chiusura sul futuro: “Vincere a 32 anni, sommerso da impegni e con il fisico che dà segnali di cedimento, è bello. Farlo sotto gli occhi di mio figlio e della mia metà è la cosa più bella che un papà possa desiderare. Quindi è arrivato il momento di annunciare quello che stavo già vociferando nello spogliatoio… ovvero che continuo ancora (ride, ndr). Perché arrivare alla mia età e dopo tantissimi infortuni, l'ultimo la lussazione della spalla, mi fa ben sperare e capire solo che - se smetto io - dovrebbe smettere metà dei giocatori del Lazio (ride, ndr)”.

La squadra dei vecchietti dirà la sua anche in Serie C2, potete starne certi!


Ufficio Stampa Verdesativa Casalotti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->