skin adv

Duda chiama Robocop (e Javi Roni): Rieti ingrana la terza, Mantova stop

 04/10/2019 Letto 366 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Real, una notte da capolista. La formazione reatina batte e supera in classifica il Kaos Mantova ottenendo il primato provvisorio in compagnia di Feldi, Signor Prestito e Sandro Abate, tutte vincenti. Al PalaMalfatti finisce 5-3 con una spettacolare tripletta di Javi Roni , vero protagonista di serata insieme a Rodolfo Fortino che la apre dopo appena 7″ e suona la carica nel momento in cui Mantova si rifà sotto. Nel complesso una gara più che positiva ed esame di maturità superato a pieni voti. Per la cronaca, il Real Rieti – privo dello squalificato Ramon – pronti, via e Fortino la sblocca: il cronometro segna 7″ e il PalaMalfatti è già in piedi. La formazione reatina tiene palla, gestisce, riparte e al 6′ delizioso l’assist di Jeffe per Javi Roni che sottoporta raddoppia. E’ un monologo amarantoceleste, con Salas che prova a mettere paura ad un insuperabile Micoli. Il 3-0 arriva al 18′ ancora dal destro dello spagnolo ex El Pozo Murcia, che conquista i tifosi, ma dopo quaranta secondi Dimas la riapre (3-1).

SECONDO TEMPO Nella ripresa, il ritmo cala vistosamente, il Mantova ne approfitta e tra il 5′ e il 7′ Dimas e Bueno ristabiliscono la parità (3-3). Ma il Real non si scompone, continua a macinare gioco e al 13′ ecco la zampata di Fortino a riportare avanti il quintetto reatino (4-3). Mantova accusa il colpo, il Real “fiuta” la preda e al 15′ Javi Roni decide che è il momento di portarsi a casa il pallone: gioco di gambe, conclusione di precisione e il 5-3 è servito, proprio sotto la curva. Nel finale Mantova tenta la carta del portiere di movimento, ma Micoli chiude la porta a doppia mandata e il Real incasella altri tre punti issandosi in cima alla classifica, in attesa degli impegni di Pesaro e Acqua&Sapone.

REAL RIETI-KAOS MANTOVA 5-3 (p.t. 3-1)
REAL RIETI: Micoli, Moura, Rafinha Novaes, Fortino, De Luca, Romano, Jeffe, Baroni, Javi Roni, De Michelis, Jelovcic, Rafinha Rizzi, Pasculli, Relandini. All. Micoli
KAOS MANTOVA: Prado, Kytola, Parrel, Mateus, Dimas, Leleco, Micheletto, Bueno, Di Guida, Salas, Rondelli, Cabeça, Gabriel, Fontaniello. All. Milella
MARCATORI: 0’07” p.t. Fortino (R), 5’57” Javi Roni (R), 18’36” Javi Roni (R), 19’10” Dimas (M), 5’36” st Dimas (M), 7’22” st Bueno (M),13’28” st Fortino (R), 15’03” st Javi Roni (R)
AMMONITI: Cabeça (M), Micoli (R)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Giampiero Turano (Roma 2)

Ufficio stampa Real Rieti
*Foto: Real Rieti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->