skin adv

Città  Eterna, Marconi a tutto tondo. «Grande entusiasmo per l'inizio della stagione»

 11/10/2019 Letto 683 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Procede a gonfie vele la prima parte di stagione in casa Città Eterna. Con la diramazione ufficiale dei gironi che riguardano sia le formazioni del settore giovanile che la Serie D, ci si avvicina a grandi falcate all’avvio di un’annata molto importante. Dietro però ai campionati e al lato agonistico, c’è un grande progetto dedicato ai giovani, che passa attraverso la scuola calcio a 5.

SCUOLA CALCIO A 5 – A fare una panoramica su tutto il mondo del Città Eterna è il vicepresidente Francesca Marconi. “La scuola calcio a 5 sta andando molto bene, si sono avvicinati a noi moltissimi bambini di età varia. Una cosa molto positiva, che non mi capitava da molto, è stata la tranquillità che ho trovato nei genitori, nel senso che non ci hanno dato moltissime pressioni né per quanto riguarda l’aspetto agonistico né per le questioni organizzative. Il nostro messaggio è stato chiaro sin da subito: quest’anno il nostro obiettivo è far divertire i bambini dandogli la possibilità di giocare, senza stare a pensare a creare nuovi fenomeni dello sport o altro. E questa risposta da parte dei genitori mi fa capire che questo nostro messaggio ha trovato un ottimo riscontro. I bambini sono molto entusiasti, si stanno divertendo molto, stiamo sfruttando anche il fatto che il tempo è ancora buono. Siamo ancora all’inizio della stagione, ma posso dire che tutto sta procedendo al meglio”.

SETTORE GIOVANILE – “Per quanto riguarda invece i ragazzi del nostro settore giovanile - ha proseguito Marconi - lì le cose si stanno iniziando a fare serie, in quanto si inizia a sentire l’entusiasmo che precede ogni inizio di stagione. I ragazzi delle formazioni Under 17 e Under 19 hanno fatto un gran lavoro finora, sia negli allenamenti che nelle varie amichevoli pre-campionato, in cui comunque hanno mostrato molti segnali positivi. L’importante per noi  è la creazione del gruppo, in quanto le squadre sono tutte quasi completamente nuove. Stanno lavorando molto per riuscire a mettere in pratica le indicazioni del mister, e lo stanno facendo con buoni risultati, siamo molto soddisfatti anche di loro”.

SERIE D – Per chiudere, un piccolo focus sulla Prima Squadra, che ha conosciuto le avversarie che affronterà nel corso dell’anno. “La Prima Squadra è stata completamente rivoluzionata, e questa preparazione al campionato è stata fondamentale per ricreare praticamente da zero il gruppo. Gli elementi che sono rimasti con noi sono pochi, ma il rinnovamento è passato anche dalla rivoluzione dello staff tecnico, in primis l’allenatore. Anche loro hanno svolto delle amichevoli, che sono andate nel complesso bene. La cosa che stiamo notando è l’entusiasmo che abbiamo in tutte le nostre squadre. Si stanno divertendo, ma con la consapevolezza di voler portare a casa il risultato”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->