skin adv

Giulii Capponi sbanca Minsk: Italfutsal U19 di rimonta contro la Bielorussia

 09/12/2019 Letto 488 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Sotto 1-0 all’intervallo, nonostante un grande primo tempo, l’Under 19 di Tarantino completa la meritata rimonta nella ripresa, battendo i padroni di casa grazie a una prova di assoluto spessore.

PRIMO TEMPO Nella prima delle due amichevoli di Minsk, il selezionatore Carmine Tarantino parte con Berthod fra i pali, Pieri, Patrizio, Patricelli e Scavino a completare lo starting five. Il primo squillo della partita è bielorusso, con Kryvitski che costringe De Felice al salvataggio sulla riga. La risposta degli Azzurrini non tarda ad arrivare, con tre occasioni nell’arco di poco tempo: prima lo stesso De Felice, poi Scavino e infine Ansaloni “attentano” alla porta difesa da Padabed. All’ottavo minuto ancora Ansaloni vicino al gol: palla ricevuta da Capponi e il portiere di casa si salva con un miracolo. Il punteggio non si sblocca, finché, dopo un’altra chance Azzurra, capitata stavolta a Simone Patrizio, è la Bielorussia a passare avanti a soli 20” dall’intervallo con la rete di Charniak.

SECONDO TEMPO Nel secondo tempo la squadra di Tarantino concretizza la grande mole di gioco espressa nei primi 20′. Dopo neanche cinque minuti di gioco, Amirante deposita in rete l’assist di Ansaloni per il momentaneo 1-1. Gli Azzurrini non si guardano più indietro, trovano il secondo gol con capitan Capponi e infilano il tris al quindicesimo con la rete di Daniel Popa. La Bielorussia non sta a guardare accorciando nuovamente con Charniak – doppietta per lui – riportandosi sul 2-3. A questo punto Chernik, il selezionatore bielorusso, inserisce il portiere di movimento, ma gli Azzurrini sono impeccabili. Capponi ristabilisce i due gol di distanza a 2’30” dalla fine, poi l’Italia dilaga: prima Scavino, poi Pieri segnano a porta vuota punendo il 5vs4 avversario. L’Under 19 vince 2-6 in rimonta la prima amichevole a Minsk. Domani alle 16 (ora italiana, le 18 in Bielorussia) la seconda delle due partite.

BIELORUSSIA-ITALIA 2-6 (1-0 p.t.)
BIELORUSSIA: Padabed, Kryvitski, Papovich, Yahor, Charniak, Denisenya, Kamau, Kuzma, Markavets, Saroka, Stetsko, Leu, Trannchonak. All. Chernik
ITALIA: Berthod, Pieri, Patrizio, Patricelli, Scavino, Pazetti, Baio, Vitale, Amirante, Capponi, De Felice, Manservigi, Popa, Ansaloni, Giaquinto, Marazzi. All. Tarantino
MARCATORI: 19’37” p.t. Charniak (B), 4’40” s.t. Amirante (I), 9’32” Capponi (I), 14′ Popa (I), 14’36”Charniak (B), 17’36” Capponi (I), 17’55” Scavino (I), 18’54” Pieri (I)
ARBITRI: Hryhoyeuy (BIE), Kuntsevich (BIE), Patapchuk (BIE)

Ufficio stampa Divisione




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità