skin adv

Velletri, weekend da dimenticare per l'U19 di Nanni e l'U17 di Scarsella

 13/01/2020 Letto 395 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Campionato Under 19 nazionale Girone N

LYNX LATINA-VELLETRI 12-2

Velletri calcio a 5: Liscio, Pecoraro, Mastrantonio, Di Bari, Mastrilli, Siracusa, Al Amri, Cammarota, Grazioli, Mandato, Palma. All: Nanni, dir. Accompagnatore: Di Bari.

Marcatori: Palma, Grazioli.

Raccontare la partita tra il Latina e il Velletri non è facile soprattutto per via del risultato finale, 12 a 2 che non lascia spazi a nessuno commento. Una debacle quella veliterna contro una squadra particolarmente attrezzata come quella pontina, che vede tra le sue fila diversi giocatori già utilizzati nel campionato di serie A2. Quindi diverso il divario in campo, sia in termini tecnici che di velocità che hanno reso la partita di domenica una impresa per i biancoblù. Va detto però che i ragazzi di mister Nanni non sono apparsi smaglianti come nell’ultima parte del campionato, dove avevano anche tenuto testa alla Cioli, perdendo ma non con questo passivo.

LA CRONACA - Eppure in campo nella prima fase di gioco il Velletri non aveva demeritato, se non altro per intraprendenza, tanto che le prime occasioni da gol erano capitate sui piedi di Palma. Poi intorno al decimo del primo tempo il balck out. In tre minuti la formazione veliterna subiva tre gol da parte dei neroazzurri locali e la partita cambiava. I veliterni tentavano la reazione e la trovavano su calcio di punizione ben calciato da Palma che trovava la rete. Sul 3 a 1 si andava al riposo. Nella ripresa, la reazione del Velletri stentava, anche perché il Latina accelerava la propria azione approfittando anche di alcune ripartenze micidiali e proprio su queste ripartenze arrivavano altri tre gol che ampliavano il vantaggio e lo rendevano incolmabile. Subentrava anche un po’ di scoramento nel roster veliterno e nonostante i cambi il risultato non cambiava. Anzi il Latina ne approfittava allungando ancora fino all’undici ad uno. Il Velletri nei minuti finali aveva almeno tre occasioni da rete, con Grazioli, Palma, Mandato e Siracusa, ma senza concretizzarle in rete. Arrivava però la seconda dei biancoblù sugli sviluppi di un calcio piazzato con conclusione di Grazioli. L’ultima rete del Latina, nulla toglieva e nulla aggiungeva ad un risultato ampiamente acquisito. Adesso il Velletri dovrà scrollarsi di dosso questa prestazione e domenica nella palestra polivalente di via del campo sportivo, i biancoblù incontreranno il Forte Colleferro, reduce da una vittoria interna contro l’Aprilia. All’andata finì uno a zero a favore del Velletri, una vittoria che i ragazzi di Nanni cercheranno di bissare nuovamente.                                                                                      

Campionato Under 17 - Girone A

MIRAFIN-VELLETRI 5-1

Velletri calcio a 5: Bastianelli Potini, Bacchiocchi, Aboudihaj, Pollex, El Amri, Raponi, Gualtieri, Grazioli, Taddei, El Amri T., Quattrocchi. All: Scarsella. Dir. Accompagnatore: Leoni.

Marcatori: Gualtieri.

La ripresa delle ostilità, dopo la pausa per le festività natalizie, non è stata proficua per i ragazzi di mister Scarsella, che hanno rimediato una sconfitta contro i pari età della Mirafin. Si interrompe quindi la striscia positiva che aveva caratterizzato la fine del 2019. 5 a 1 il risultato finale a favore dei ragazzi di Ardea, dopo una gara nella quale il risultato non è mai stato messo in discussione.

LA CRONACA - Già in apertura di gara il roster locale metteva in apprensione i biancoblù ai quali è mancato lo smalto delle giornate scorse e già a metà gara i giovani della Mirafin erano in vantaggio di tre reti a zero. Mister Scarsella cambiava molti giocatori cercando di trovare il lampo che potesse riaprire la partita, senza però trovare il mordente giusto. Nella ripresa arrivava il gol della bandiera per il Velletri ad opera di Gualtieri, ma il gol non cambiava la sostanza della gara, anzi gli ardeatini riuscivano a segnare altre due reti che chiudevano così la partita. Questo fine settimana i ragazzi di Scarsella sono chiamati ad una gara dal sapore del riscatto contro il città di Fondi, sulla carta una partita abbordabile per il roster veliterno.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->