skin adv

C5Live, partenza sprint nel 2020: leadership sul web e dirette streaming top

 20/01/2020 Letto 931 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





È cominciato nel migliore dei modi il 2020 di Calcio a 5 Live. L'impegno profuso quotidianamente alla ricerca di informazioni appetibili per i nostri lettori (provenienti ormai da tutta Italia, e non solo) ha prodotto un flusso sempre maggiore di utenti,  con oltre 200 mila visite mensili. Numeri che hanno confermato la leadership del portale www.calcioa5live.com nel mondo del futsal.

RICONOSCIMENTO – A testimoniare quanto detto, se ce ne fosse bisogno, è il portale di statistiche ALEXA, che ha posizionato Calcio a 5 Live tra i 100 mila siti più letti al mondo, addirittura tra i primi 2000, se si restringe il campo all’Italia, a riprova di quanto il futsal si stia diffondendo nella nostra amata penisola.

AL SERVIZIO DEL FUTSAL – Calcio a 5 Live, però, non è solo il portale, nato nel marzo del 2005 e pronto a festeggiare 15 anni di vita. Calcio a 5 Live è anche rivista cartacea, il magazine in grado di immortalare, ogni settimana, i momenti e i ricordi più importanti della stagione. Un binomio, quello tra il sito web e la rivista cartacea, che nel corso del tempo si è rivelato vincente, grazie alla qualità del prodotto offerto a società e sponsor.

LIVE STREAMING TOP – A fare da cornice all’intenso lavoro redazionale ci stanno pensando i video dei principali match in programma nel weekend, diventati ormai un nostro marchio di fabbrica. Poi, con il tempo, abbiamo deciso di compiere un ulteriore step, specializzandoci nella diretta streaming dei maggiori eventi della stagione. Un percorso che ha raggiunto il suo apice il 5 e il 6 gennaio, nella due giorni di Final Four (Serie C1 e Serie C Femminile) disputata al PalaKilgour di Ariccia, in cui abbiamo offerto agli innumerevoli utenti collegati (oltre 61.500 visualizzazioni) la possibilità di vedere le gare in qualità HD, con grafica del tempo effettivo e del punteggio. A completare il tutto un servizio giornalistico a 360°, con telecronaca, commento tecnico e bordocampo, (dove si è potuto anche ascoltare il time-out dei mister), il tutto impreziosito dall’utilizzo di quattro telecamere (due dietro le porte) e dalla possibilità di rivivere ogni frammento di gara tramite replay (clicca QUI per vedere la diretta della finale).

GRAZIE - Se siamo quotidianamente alla ricerca di novità tese a fornire un servizio sempre migliore, dobbiamo dire grazie a tutte quelle società che credono e hanno creduto in noi negli anni. Grazie ai nostri partner commerciali e alle istituzioni che richiedono il nostro supporto in qualità di service. Grazie a tutti, davvero. È anche merito vostro se siamo arrivati fin qui.

Vincenzo D'Avino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->