skin adv

#futsalmercato, Bazzanese: Fava confermato come preparatore dei portieri

 25/06/2020 Letto 103 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BAZZANESE





Continua la presentazione dei protagonisti della stagione 2020/21 per la Bazzanese. Oggi scambiamo due parole con Fabio Fava, che per il terzo anno consecutivo sarà il preparatore portieri della prima squadra. Una persona seria, esperta e di grande competenza che costituisce un vero e proprio valore aggiunto per la nostra società.

Da ormai tre stagioni sei ritornato a Bazzano, dopo che eri stato il preparatore portieri di quello storico Valsa Futsal allenato da Mr. Ghedini. Come ti sei trovato in questo rientro?
"Il rientro è stato assolutamente piacevole. Ho potuto ritrovare alcuni componenti della società che conoscevo da tanti anni. Inoltre, ho trovato una società che cerca di fare le cose seriamente e con un numeroso staff tecnico e dirigenziale che in passato mai avevo trovato, neppure in compagini che militavano in categorie superiori. E l’aspetto più bello è che si respira un’atmosfera di famiglia”.

Alleni portieri da tanti anni: nomineresti due portieri coi quali ti sei trovato particolarmente bene?
"Non voglio togliere nulla agli altri, ma senza dubbio direi Danilo Cristillo e Matteo Conti. Due portieri fortissimi sotto il punto di vista tecnico e, soprattutto, due ragazzi umanamente straordinari”.

Il prossimo anno uno dei tuoi “allievi”, Mirko Rinaldi, passerà dall’altra parte della cattedra per diventare un tuo “collega”. Hai qualche consiglio da dargli?
"Da un lato mi dispiace che Mirko appenda i guanti al chiodo, ma dall’altro sono contento di accoglierlo nello staff tecnico. Più che un allievo lo reputo un amico. Non mi vengono in mente consigli da dargli, onestamente. Mirko è un ragazzo molto intelligente, sono sicuro che farà tesoro dell’esperienza fatta con me e con gli altri preparatori che ha avuto. Sicuramente avremo modo, nel corso dell’anno, di confrontarci di volta in volta".


Ufficio Stampa Us Bazzanese Calcio a 5
*foto: Sara Bonfiglioli

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità