skin adv

"Finalmente Bellarte": Max, la miccia per far (ri)esplodere l'Italfutsal mania

 16/09/2020 Letto 798 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





L'annuncio, tardivo ma efficace, da parte della FIGC sul cambio di guida sulla panchina dell'Italfutsal ha riacceso l'interesse sopito, causa assordanti silenzi federali (inspiegabili) e risultati deludenti (mancata qualificazione al Mondiale), sull'Italfutsal. Max Bellarte, una miccia che fa riesplodere l'entusiasmo nei confronti della Nazionale, finalmente - che fa rima con nuovamente - al centro del movimento calcio a 5.
 
 
LA STAMPA ESTERA è con lui. Finalmente. Un termine usato, volendo anche un po' a sorpresa, dagli argentini nell'annunciare il successore di Alessio Musti. La foto del Filosofo di Ruvo campeggia in Portogallo e sulle più importanti pagine internazionali, trovando larghi consensi nella prensa spagnola. Che vede di buon occhio l'approdo in Azzurro del 42enne pugliese. "La scelta giusta - si legge in alcuni cinguettii iberici - ora tocca a lui risollevare le sorti dell'Italia". Tutti ne parlano, insomma, la stragrande maggioranza con accezione positiva. E in Italia?
 

?? Inizia la nuova era della Nazionale Italiana Futsal 

?? In bocca al lupo al nuovo c.t. Massimiliano...

 

Pubblicato da AcquaeSapone Futsal su Martedì 15 settembre 2020
 
LA VOX POPULI è praticamente un coro unanime. Tantissimi tifosi Azzurri sono dalla sua e vedono nella figura di un allenatore tanto preparato quanto personaggio, una guida ad hoc per la rinascita dell'Italfutsal. Sui social si sprecano i post ben auguranti. Tante società, soprattutto quelle che credono e sviluppano il concetto di comunicazione, spingono Bellarte a sedere su quella panchina, tanto ambita quanto rovente nell'ultimo periodo. In primis l'Acqua&Sapone, l'ultima squadra allenata dal Filosofo. A cascata molte altre.
 

???? Nazionale Italiana Futsal

?? Nuova guida tecnica
?? Antica passione azzurra
???? Auguri Massimiliano Bellarte

 

Pubblicato da FELDI EBOLI C5 su Martedì 15 settembre 2020
   
GLI ADDETTI AI LAVORI ammiccano nella stragrande maggioranza dei casi alla scelta federale. Giocatori, allenatori, dirigenti: in moltissimi a incensarne l'investitura. Compreso Alessio Musti. Fra questi, Leopoldo Capurso, uno dei primi a conoscere Max all'inizio della sua ascesa fin sulla vetta che ora sfiora il cielo. Azzurro. "Eri un pargoletto e già mostravi furbizia mista ad intelligenza - scrive Capurso in uno stralcio di un post sulla sua pagina facebook - subentri a due gestioni, una quella di Menichelli complessivamente positiva e l'altra quella di Alessio Musti non positiva ma soprattutto sfortunata e sicuramente avrebbe meritato più attenzione. Ora siamo, più o meno al punto 0 della Nazionale e di un movimento che stenta a riprendersi dopo qualche problema. Ti auguro il meglio in questa avventura che sarà difficile e nello stesso tempo affascinante ma so che darai tutto te stesso".
 

Buon lavoro CT Massimiliano Bellarte

Buon lavoro Nazionale Italiana Futsal
??#veroAmore ??#HearMeRoar 
Max Bellarte

 

Pubblicato da Cybertel Aniene C5 su Martedì 15 settembre 2020
 
LA SITUAZIONE è quella che è. Bellarte debutterà a dicembre nelle qualificazioni per Euro 2022 contro quel Belgio capace di pareggiare (1-1) e battere gli Azzurri (2-1) allora allenati da Menichelli negli ultimi due precedenti (2018). Anche con la Finlandia abbiamo un amaro precedente, con Alessio Musti in panca, un 2-2 a Povoa do Varzim che a conti fatti è stato decisivo per la non qualificazione ai Mondiali lituani. Lituania o Montenegro. La situazione è racchiusa in un inguardabile Ranking ufficiale UEFA: siamo ottavi, sorpassati anche dalla Croazia. A Bellarte il potere di riscrivere un'altra storia, certamente più consona al nostro blasone. E la responsabilità di rispondere sul campo a un popolo che ora lo sta osannando.
 
 

?? Il filosofo é azzurro ??

Max Bellarte alla guida della Nazionale!
Da tutti noi dell'Arzignano C5 buona fortuna CT!

 

Pubblicato da Arzignano C5 su Martedì 15 settembre 2020

 

🇮🇹 Massimiliano Bellarte è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Futsal. Il club gialloblù gli augura buon lavoro e un forte 'in bocca al lupo'.
💛💙 #halareal

Pubblicato da Real San Giuseppe C5 su Martedì 15 settembre 2020

 

 
Redazione C5Live


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->