skin adv

Esordio vincente per il Ciampino Anni Nuovi: Nordovest regolata 5-4

 17/10/2020 Letto 445 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Non poteva cominciare meglio la stagione del Ciampino Anni Nuovi. Al PalaTarquini gli uomini di Fabrizio Reali superano in rimonta la Nordovest grazie a una doppietta di Fink e le reti di Mario Paz, Dario Lopez e Gabriel Pina.

PRIMO TEMPO - Avvio choc per il Ciampino che dopo 51 secondi di gioco si trova già sotto di due lunghezze: le reti ospiti portano le firme di Diogo Issa e un’autorete di Mario Paz, sfortunato a deviare di testa alle spalle di Tomaino una conclusione. Lo stesso spagnolo non ci mette molto a farsi perdonare, e al primo ribaltamento di fronte dimezza lo svantaggio. I padroni di casa iniziano un monologo che, salvo qualche sporadico contropiede della Nordovest, durerà fino al triplice fischio. Il forcing ciampinese porta al pareggio per mano di Dario Lopez, bravo a trovare l’angolino alla sinistra di Mazzuca. La Nordovest si chiude e non lascia spiragli alle offensive dei padroni di casa, anzi: al 12’, al termine di un contropiede ben manovrato, Bertolini riporta avanti i suoi. Si va all’intervallo con la Nordovest avanti di una lunghezza.

SECONDO TEMPO - La ripresa riparte sulla falsa riga della prima frazione di gioco. I ragazzi di Reali tengono il pallino del gioco alla ricerca della rete, che arriva dopo due minuti grazie a Fink. A 8 minuti dalla fine del match il Ciampino trova il vantaggio per la prima volta grazie alla realizzazione di Gabriel Pina. Forte della rete in più, Terlizzi e compagni rallentano, tenendo comunque saldamente in mano le redini del match. A due minuti dal triplice fischio Fink trova la rete del +2, che sa di liberazione. La partita, però, non è finita. A 30’’ dalla fine Bertolini trasforma un calcio di rigore che vale il 5-3. L’ultimo mezzo giro di orologio va via: il Ciampino Anni Nuovi può esultare per la prima vittoria in questo campionato.

CIAMPINO ANNI NUOVI-NORDOVEST 5-4 (2-3)
CIAMPINO ANNI NUOVI:
Tomaino, Terlizzi, Pina, Paz, Fink, Becchi, Zonta, Giorgi, Dario Lopez, Spreafico, Pesaresi, Venuti. All.: Fabrizio Reali
NORDOVEST: Mazzuca, Bertolini, Serranti, Diogo Issa, Kamel, Fiorini, Degan, Peralta, Di Rollo, Miano, Mongelli, Miozzi. All.: Emanuele Fratini
MARCATORI: 14” Diogo Issa (N), 51” aut. Mario Paz (N), 1’28” Mario Paz (C), 4’09” Dario Lopez (C), 12’02” Bertolini (N), 22’17” Fink (C), 32’20” Pina (C), 38’05” Fink (C), 39’33” rig. Bertolini (N)
AMMONITI: Fink, Terlizzi, Pina, Diogo Issa, Kamel


Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi Calcio a 5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->