skin adv

Doppietta di Grzelj, poker del Pordenone al PalaFlora: Udine steso 4-1

 21/11/2020 Letto 291 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Di nuovo qui, di nuovo al PalaFlora, con il nostro amato pubblico in collegamento da casa per seguire i ragazzi della Martinel Pordenone e la voce di Alex Tomatis ad accompagnarci, in questa primissima diretta. Un ritorno coronato da un successo altrettanto importante, il primo di questa stranissima stagione.

PRIMO TEMPO - Inizia in avanti la formazione di casa con Koren che nei primi 40'' va due volte pericoloso alla conclusione, prima dell'occasione ospite al 2'20'' con Barile lanciato a rete su errore difensivo dei nostri, decisivo l'intervento di Vascello al limite dell'area. Poi al 4' ancora un doppio Koren dalla distanza che trova in entrambe le occasioni un attento Agrizzi a neutralizzarlo. Al 6'19'' pericolosissimo dall'altra parte l'Udine City con l'ex Fabbro che conclude sull'esterno, ma è sempre il Pordenone a creare le occasioni migliori con Koren più volte a farsi sentire dalle parti della porta ospite. È proprio lo Sloveno, dopo un primo tempo per lo più equilibrato, a sbloccare il match quando siamo al 14'29'', sua la giocata personale dalla sinistra con la conclusione che si infila sul secondo palo difeso da Agrizzi. Al 16'17'' fa sentire che è ancora vivo l'Udine City con Chtioui che si inserisce bene in area neroverde, ma ancora Vascello salva il parziale. Poi lo stesso Chtioui sfrutta una disattenzione dei nostri e in solitaria, questa volta, batte il numero uno di casa al 17'11''. Al 18'24'' pizzica il palo Kovacic sugli sviluppi di un corner battuto dal connazionale Grzelj, poi al 19'25'' calcio di rigore per il Pordenone sul cui dischetto va proprio Grzelj: 2-1 e risultato che accompagna le formazioni negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Neroverdi subito in avanti nella ripresa, prima dell'incursione di Della Bianca all1'15'', respinta da Vascello, mentre dall'altra parte Grzelj trova l'inserimento giusto al 2'22'', raddoppiando così il vantaggio con la palla che va a gonfiare la rete difesa da Agrizzi. Al 5'33'' scambio da manuale tra Milanese e Finato in area avversaria, con quest'ultimo che però calcia altissimo concedendo solo l'illusione del gol. Squadre molto lunghe in questo secondo tempo, col Pordenone che torna pericoloso all'8'30'' con Finato che riceve un lancio al limite area ma impatta su Agrizzi. Ancora il pivot di casa ci riprova un minuto più tardi, il cui tiro è neutralizzato dal rocambolesco intervento di Della Bianca in recupero. Al 10'38'' grandissima ripartenza dei neroverdi con Grigolon che pesca al limite dell'area Barzan, poi atterrato da Turolo proprio sul tiro finito a rete, ma annullato. Al 13'56'' Milanese si gira bene e va alla conclusione, purtroppo alta, sopra la traversa di Agrizzi; nel mezzo un'occasione da calcio piazzato dal limite area di Turolo e un clima che si accende con il passare dei minuti, portando entrambe le squadre al quinto fallo. Botta e risposta da una parte e dall'altra, con continui capovolgimenti di fronte e Martinel Pordenone che si difende con i denti agli ultimi assedi avversari, prima dell'ultima ripartenza di Koren che a 17'' dalla sirena serve Grigolon sulla linea: 4-1 e rete che mette il puntino finale sul match.


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->