skin adv

Nasce il Movimento Futsal Pro. Di Rocco: "Creeremo qualcosa di costruttivo"

 26/11/2020 Letto 1728 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





C’è voglia di ripresa nel mondo del futsal regionale e provinciale. Tanta. Questa, perciò, è stata la scintilla che ha dato il via al “Movimento Futsal Pro”, l’associazione nata a supporto delle società orbitanti nel calcio a 5 laziale. “Mi sento orgoglioso di aver dato vita, insieme a oltre 30 squadre, a quest’iniziativa a tutela di circa 600 persone tra atleti e addetti ai lavori”, esordisce soddisfatto Massimiliano Di Rocco, il tecnico del Laurentino Futsal Academy.

L’ASSOCIAZIONE - Il primo obiettivo del neonato Movimento sarà quello di trovare, sin da subito, un punto d’incontro con il Comitato Regionale Lazio. “Tengo a precisare che la nostra non è una protesta - sottolinea il trainer -, ma uno strumento affinché si crei un dialogo con gli organi competenti al fine di pianificare la ripartenza”. ‘Unione’, è semplicemente questo il credo dell’associazione. “In partita ci sarà competizione, come sempre, ma fuori dal campo agiremo come un singolo individuo - spiega -. La speranza è quella di instaurare, in totale trasparenza, un qualcosa di costruttivo e chiunque voglia unirsi a noi sarà il benvenuto”.

LA LISTA - Questi i primi club, svelati da Di Rocco, ad aderire al Movimento Futsal Pro: Ardea calcio a 5, ASD Lavinio, ASCD Real Fiumicino, ASD Independiente Ciampino, ASD Atletico Grande Impero, ASD La Pisana Ca5, Village Futsal 2.2, ASD Real Mattei, ASD UP Calcio a 5, ASD Futsal Ronciglione, Polisportiva Vigor Perconti, FCD Vicolo, Ponte Loreto ASD, Todis Lido di Ostia, ASD District Seven, AMB Frosinone C5, ASD SG Casalbertone Calcio a 5, ASSCRD Folgarella, Real Palombara 1923, ASD Tevere Roma, ASD Real Civita Castellana C5, SSD Discipline Sportive Belle Arti, Fiumicino Futsal 1926, ASD Real Mattei, ASD Olympique Colli Albani Roma, ASD Progetto Futsal Ca5, ASD Virtus Ostia C5, Laurentino Futsal Academy, Laurentino 80, ASD Palombara, ASD Real Castel Fontana, ASD Real Fabrica di Roma C5, ASD Latina Futsal 2017.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->