skin adv

#futsalmercato, anche il Cobà  attinge dal Rutigliano: preso il Toro Console

 26/11/2020 Letto 333 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Nuovo acquisto del Futsal Cobà, ossia Claudio Cònsole proveniente dal Virtus Rutigliano. Un classe 2000 dal profilo molto interessante del ds Roberto Bagalini. 
 
Claudio, come si è arrivati a questa soluzione marchigiana di serie A2?
"Roberto Bagalini ha sempre creduto in me e appena la mia ex squadra (Virtus Rutigliano, ndr) ha dovuto rinunciare a proseguire il campionato, ha bruciato la concorrenza e mi ha voluto fortemente. La felicità per aver avuto tante richieste ha in parte mitigato il mio dispiacere per non aver potuto proseguire nella mia terra con il Futsal, ma il Cobà mi è sembrata fin da subito la soluzione più intrigante. 
 
Esperienze nel fuitsal
"Sono cresciuto per quanto riguarda il futsal nella società del Putignano alla quale sono molto legato e per quanto riguarda il calcio a 11 ho fatto la trafila nel settore giovanile del Bari. Quindi, sono passato al Virtus Rutigliano in serie A2 e l’anno passato ho fatto 12 gol. Ho 20 anni e tanta voglia di mettermi in mostra e ben figurare".
 
Cosa pensi di poter dare al Futsal Cobà?
La grinta verace tipica dei ragazzi del Sud (il mio soprannome è sempre stato “il toro”), la voglia di sfondare, di stare insieme ai miei compagni e lottare per un obiettivo comune, l’esperienza di un bel campionato fatto con buona predisposizione realizzativa e la mia duttilità perché posso svolgere indifferentemente i ruoli di pivot e laterale offensivo.
 
Ultima domanda: hai già conosciuto compagni e mister?
"Certamente. Ho svolto tre allenamenti e ho potuto già essere onorato di avere al mio fianco compagni esperti da cui imparare. Conoscevo già Vega di loro. Il Mister è meticoloso e disponibile, ci tiene da matti. Ho ricavato insomma un’ottima impressione della Società e mi trovo molto bene con tutti".
 
Ufficio stampa Futsal Cobà


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->