skin adv

Riecco il Siac Messina. #futsalmercato, arriva Zappalà dall'Orsa Viggiano

 04/12/2020 Letto 106 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ORSA VIGGIANO





Ritorno agonistico per la Siac Messina, che, dopo le tre partite rinviate per la positività nel gruppo squadra, affronterà sabato 5 dicembre in casa la Gear Piazza Armerina. La sfida, valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5, si giocherà a porte chiuse (inizio ore 16) sul parquet del “PalaRescifina”. “Insieme al Domenico Savio, abbiamo terminato i lavori che avevamo previsto per rendere più fruibile l’impianto – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola – ed ottenuto l’omologazione del campo per gli incontri di A2. Diamo, inoltre, la nostra disponibilità ad altre realtà sportive cittadine per allenamenti e gare”.  La compagine allenata da Salvatore D’Urso ha cercato, nel corso della settimana, di recuperare una sufficiente condizione fisica dopo lo stop forzato. Piccolo e compagni si troveranno di fronte un avversario ambizioso, che può contare su stranieri di ottimo livello come i brasiliani Borges, Fabinho ed Amantes, autori già di 16 gol, e l’esperto paraguaiano Rotella.  
 
FUTSALMERCATO La Siac ha tesserato il laterale-pivot Francesco Zappalà (classe 2000). Forte fisicamente e dotato di una buona tecnica, vanta già una brillante carriera visto che ha militato nell’Acireale in A2 nella stagione 2016-17, per poi trasferirsi alla Meta Catania (A2 e A1), società con la quale ha vinto i tornei di A2 e Allievi nazionali. Prima di firmare per la Siac, ha indossato, inoltre, le maglie di Sangiovannese (B) e Orsa Viggiano (A2). “Desideravo tornare in Sicilia – dichiara Zappalà – e sono entusiasta di cominciare questa nuova esperienza alla Siac. Mi impegnerò al massimo per fornire il mio contributo nella lotta salvezza. Ritengo, infatti, che abbiamo tempo e modo per rimediare all’avvio in salita”. La Divisione C5 ha comunicato, infine, che il campionato nazionale Under 19 prenderà il via il 10 gennaio; prossimamente verranno pubblicati gironi e calendario.  
 
PROGRAMMA dell’8^ giornata del girone D di Serie A2: Bovalino-Orsa Viggiano; Città di Cosenza-Bernalda; FF Napoli-Cataforio; Regalbuto-Futsal Polistena; New Taranto-Città di Melilli; Siac Messina-Gear Piazza Armerina.
 
Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità