skin adv

CUS Avellino, Frongillo scommette sull'U19: "Ha tutti i mezzi per vincere"

 09/01/2021 Letto 694 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS AVELLINO





Cus Avellino a 360 gradi: continua la rubrica "Quattro chiacchiere con". Il "Baby" Ettore Frongillo.

Prima stagione con la prima squadra, cosa si prova a essere il più piccolo del gruppo?
Sicuramente è una bella soddisfazione, ma sono consapevole che il mio percorso è solo all'inizio. Ho l'opportunità di imparare dal mister e dai compagni di squadra, ascoltandone i consigli e seguendone le indicazioni. Sono felice di avere l'opportunità di crescere al fianco di calcettisti esperti. Ogni allenamento è prezioso per migliorare.

La tua carriera nel calcio a 5 è iniziata la scorsa stagione con l'under 17 di Mister Adesso, cosa ti ha portato a intraprendere quest'avventura?
La voglia di essere parte di un gruppo e di conoscere il calcio a 5, che fino ad allora avevo praticato solo a livello amatoriale. Rispetto al calcio lo preferisco per il ritmo e l’intensità, per la possibilità di toccare il pallone più volte ed essere sempre nel vivo del gioco. Con mister Adesso e i compagni dell’Under 17, gli amici che hanno fatto per noi il tifo al PalaConi, si è creato uno splendido legame e dispiace che questa pandemia ci abbia impedito di concludere la stagione.

Quest'anno le rose dell’Under 17 e dell’Under 19 si sono ampliate, quali pensi che siano gli obiettivi per le rispettive compagini?
L’Under 17 può ambire a un piazzamento in alta classifica e perché no, anche nei playoff. È un gruppo con tante qualità ed è stato migliorato dai nuovi arrivati. L’Under 19 invece ha tutti i mezzi e le potenzialità per vincere il campionato.

Tre caratteristiche che prenderesti in prestito da tre calcettisti della prima squadra.
La tecnica di Spica, l’esplosività di Nunzio e l’esperienza di Parente.

Lasciaci con un saluto.
Con la speranza di poterci ritrovare al PalaConi e tornare a esultare auguro a tutti un felice 2021.


Ufficio Stampa Cus Avellino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->