skin adv

Crudelia: online il primo Teaser del prossimo Live Action Disney

 23/02/2021 Letto 461 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La Disney negli ultimi anni ha voluto rendere omaggio ai suoi classici più famosi riproponendoli al grande pubblico con una veste nuova sotto forma di Live Action.

Sono stati diversi infatti i classici usciti nelle sale negli ultimi anni che hanno trovato vita nuova con attori reali, non sempre però riscuotendo il successo sperato; riproporre in chiave nuova i più amati classici è infatti una mossa azzardata (un po’ come tentare la fortuna su Starcasinò) in quanto il pubblico è molto legato al cartone animato originale e difficilmente riesce a riconoscere nel remake tutti gli elementi che hanno fatto del classico il loro film del cuore.

 

È finalmente uscito online il Teaser dell’ultimo Live Action della casa del topo, Crudelia. Il prossimo film ripropone sotto una diversa luce la storia del 17° classico Disney La carica dei 101, la storia del dalmata Pongo che, dopo aver trovato l’amore spingendo il suo padrone Rudy a conoscere Anita, una giovane ragazza padrona della dalmata Peggy, metterà su famiglia diventando padre di 15 piccoli cuccioli. 

A seguito del rapimento dei piccoli da parte di Gaspare e Orazio, due ladri ingaggiati da Crudelia De Mon, una donna ossessionata dalla moda intenta a voler creare pellicce con il manto dei cuccioli, Pongo e Peggy si prenderanno cura non solo dei loro figli ma anche degli altri piccoli dalmata che incontreranno, anche loro presi in ostaggio dalla donna, arrivando ad un numero di 99 cuccioli.

Ciò che è rimasto più impresso nei ricordi degli spettatori sono stati sicuramente i piccoli dalmata, ognuno caratterizzato da personalità molto diverse, ma non solo.

Lo stile dell’animazione con sfondi disegnati molto a matita e dai colori tenui è risultato all’occhio estremamente piacevole da guardare, anche a distanza di molti anni.

 

Il personaggio che però è diventato una vera e propria icona è sicuramente l’antagonista Crudelia De Mon, diventata ormai completamente pazza a causa della sua ossessione per la moda e per lo stile, ma allo stesso tempo carica di fascino e personalità.

Per questo motivo il Live Action che uscirà nelle sale (o su Disney+ se la pandemia non renderà possibile l’apertura dei cinema) a Maggio 2021 vedrà come protagonista la stessa Crudelia, mettendone in risalto la personalità e la sua ossessione, ma anche il suo stile e la sua ambizione.

Il trailer mostra infatti Crudelia intenta a voler dimostrare il suo valore all’interno della società, con i suoi outfit e il suo stile unico ed inimitabile, arrivando a voler ottenere ciò che vuole ad ogni costo.

Nonostante il fulcro della storia sia Crudelia e non i piccoli dalmata, il trailer mostra però alcuni elementi che rimandano al classico del 1961, come ad esempio il furgoncino guidato da Gaspare e Orazio, l’iconica auto d’epoca di Crudelia e ovviamente i dalmata.

 

Non è la prima volta che un live action cambi il protagonista principale mettendo a fuoco la figura dell’antagonista, ciò è già successo in passato con Maleficent, che grazie all’interpretazione di Angelina Jolie ha reso la cattiva Malefica de La bella addormentata nel bosco un personaggio più umano in cui lo spettatore si può riconoscere.

 

Cosa ci si aspetta da Crudelia? Ancora non sappiamo nulla. Anche in questo caso il regista cercherà di far apparire la celebre antagonista più umana per far scoprire al pubblico un lato del personaggio che non conosce? Per saperlo dobbiamo solo attendere, ma siamo sicuri che l’interpretazione di Emma Stone risulterà comunque eccellente.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->