skin adv

Saints, Semeraro e l'U19: "Abbiamo margini di crescita, ma ci vuole pazienza"

 07/04/2021 Letto 299 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





L'unico campionato giovanile di calcio a 5 che è in via di svolgimento è la categoria Under 19, in quanto campionato di interesse nazionale proprio come la Serie A2. Ne parliamo con Francesco Semeraro, coach della nostra compagine per la quarta stagione consecutiva.

Avete iniziato il campionato solo il 21 Febbraio, praticamente un anno dopo l'ultima gara ufficiale. Che sensazione avete avuto nel riprendere l'attività seppur nelle difficoltà del periodo pandemico?
Ritornare sui campi da gioco è stata una bella sensazione, che ha dato a tutti nuova energia e allegria. Per i giocatori certamente non è stato facile recuperare la condizione fisica e metabolizzare in particolare i concetti tattici che avevamo lasciato in sospeso. Abbiamo la grande fortuna di giocare un campionato nazionale, siamo contenti di poter disputare e onorare questa competizione nonostante le difficoltà del momento.

A livello di risultati avete ottenuto 6 vittorie e 3 sconfitte nelle 9 gare giocate finora. Sei soddisfatto di quanto mostrato nelle gare ufficiali?
A mio avviso abbiamo ottenuto un buon numero di punti, che rispecchia quanto mostrato sul campo. A livello di futsal giocato abbiamo margini di crescita ma ci vuole molta pazienza, soprattutto con ragazzi alla prima esperienza nel futsal. Devono maturare allenamento dopo allenamento. Mancano 3 partite decisive per l'andamento del campionato. Nonostante alcune assenze, dobbiamo affrontarle consci delle capacità e del carattere che abbiamo maturato fin qui, coesi e con la voglia di vincere per l'intero gruppo.


Ufficio Stampa Saints



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->