skin adv

#futsalmercato, Hornets: Luigi Vona nuovo allenatore dell'U19

 05/07/2021 Letto 672 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING HORNETS





Lo Sporting Hornets è un progetto di crescita che coinvolge tutti quelli che hanno fame e voglia. E in quest'ottica la scelta di Luigi Vona come prossimo allenatore della Under 19 Nazionale è risultata più che naturale. Due stagioni in giallonero caratterizzati da una estrema dedizione al lavoro e dalla grande capacità di creare gruppo, in pieno stile Hornets.

Già nella scorsa stagione eri nello staff dell’U19 Nazionale, che esperienza è stata e cosa ti ha insegnato?
È stato un anno particolare, nel quale nonostante le tante difficoltà abbiamo mantenuto la costanza nel lavoro. Il grande merito è soprattutto dei ragazzi che si sono sempre allenati con massima serietà, senza mai trovare alibi. Questo ci ha permesso di costruire un percorso di crescita importante che ci ha portato a ottenere un ottimo risultato sul campo per una società al primo anno di U19 nazionale. Più che insegnarmi qualcosa - quest'anno - mi ha senza dubbio dimostrato che il duro lavoro e i sacrifici alla lunga vengono ripagati dal campo. Volendo trovare qualcosa di più concreto, sicuramente ho imparato a gestire meglio allenamenti con un gruppo molto numeroso (spesso ci siamo allenati in 20) attraverso un'organizzazione ancor più meticolosa.

La tua 19 sarà formata dai ragazzi con cui lavori ormai da molto tempo, più qualche nuovo innesto. Che squadra dobbiamo aspettarci?
L'anno prossimo la squadra sarà composta da giocatori più giovani rispetto alle avversarie. La maggior parte del gruppo non ha mai partecipato a un campionato U19 nazionale, ci confronteremo con avversari molto più esperti di noi, ma questo sarà solamente uno stimolo in più per continuare a migliorarci. Conosco i miei ragazzi e sono certo che saranno spinti a fare uno sforzo ulteriore.

Sappiamo che anche in prima squadra ti sarà affidato un compito importante. Puoi dirci qualcosa?
Lo Sporting Hornets è una delle società che negli ultimi anni sta crescendo di più, ogni anno vi è un miglioramento continuo. Dal prossimo anno affiancherò mister Medici nelle analisi delle partite, un ruolo con molte responsabilità. Sono onorato di essere stato scelto da lui per tale compito. Per me sarà una nuova sfida affascinante, fare quello che già ho fatto questi ultimi due anni con le mie squadre anche col main roster.


Ufficio Stampa Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->