skin adv

#futsalmercato, la Lidense ha il suo condottiero: panchina ad Andrea Consalvo

 27/07/2021 Letto 1147 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    EDITALY LIDENSE





Nella splendida cornice del ristorante Tartar, la Conauto Lidense, lunedì 26 luglio, ha presentato la rosa e lo staff che prenderanno parte alla Serie C2 2021-22. E, come in ogni festa che si rispetti, il club di Ostia ha dato il via alla serata in bellezza, svelando agli invitati presenti un’autentica sorpresa sul fronte futsalmercato. L’identità del nuovo allenatore, che guiderà la squadra nella seconda categoria regionale per importanza, risponde al nome di Andrea Consalvo.

FERRARA - “L’anno scorso era in ballo una fusione e, con il direttore sportivo Alessio Fantozzi, ci era già stata presentata la figura del mister - ha premesso il diggì Alessio Ferrara -, ma avevamo già dato la parola al nostro vecchio tecnico. Non appena Di Mito ci ha dato la sua indisponibilità, ci siamo subito rimboccati le maniche per assicurarci uno dei migliori allenatori del Lazio”. Il dirigente, inoltre, ha reso i giusti meriti agli sponsor per il buon esito della trattativa: “È grazie a loro, soprattutto al main ‘The One’ - ha aggiunto -, se l’operazione è andata in porto”. Il direttore generale, infine, ha tracciato gli obiettivi stagionali: “La speranza è quella di fare un campionato di vertice - ha dichiarato -, con l’auspicio di poter finalmente giocare di fronte al pubblico, nel nostro nuovo campo del ‘Borghetto dei Pescatori’. Se invece troveremo avversari più preparati di noi, gli stringeremo la mano”.

CONSALVO - Nel corso dell’evento, poi, ha preso la parola il neo allenatore della Lidense Andrea Consalvo: “Garantisco la massima applicazione e tutto quello che si potrà fare per tirar fuori il meglio da questa squadra - ha esordito il trainer -. Il fatto che la società mi abbia voluto così fortemente, è stato il fattore principale che mi ha spinto ad accettare la proposta”. L’ex condottiero del Real Fiumicino e della Roma Calcio Femminile, tra le altre, ha espresso la massima fiducia nel roster a sua disposizione: “Conosco diversi ragazzi, i quali hanno preso parte per molto tempo alle competizioni regionali - ha affermato -. Si tratta di giocatori affidabili, sia tecnicamente che tatticamente, e sono convinto che, con le giuste motivazioni e con questo staff, possiamo fare bene”. Consalvo, del resto, può vantare un’esperienza quindicennale come tecnico di futsal: “Nel corso della mia carriera, specialmente negli ultimi anni, quando ho lottato per il vertice l’ho fatto spesso senza godere dei favori del pronostico - ha chiosato -. Il mix che c’è in rosa è quello giusto, quindi l’augurio è quello di toglierci parecchie soddisfazioni tornando a praticare serenamente lo sport che amiamo”. L’auspicio, del resto, di un intero movimento.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->