skin adv

Italfutsal femminile: Xhaxho ed Exana, niente Svezia. "Fare scelte non è mai facile"

 18/10/2021 Letto 821 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





La Nazionale femminile di futsal è pronta per partire in direzione Svezia. Dopo cinque giorni di raduno a Novarello Villaggio Azzurro, Coppari e compagne voleranno alla volta di Göteborg, dove ad attenderle ci sarà il trasferimento direzione Halmstad. Nel pomeriggio di martedì le azzurre prenderanno confidenza con il palasport, svolgendo l’ultima rifinitura prima dell’esordio di mercoledì (ore 19, contro la Svezia padrona di casa).

Delle sedici calciatrici radunate a Novarello, in quattordici partiranno per il Main Round: Aida Xhaxho e Jessica Exana hanno infatti fatto ritorno alle rispettive sedi. Martedì pomeriggio la Ct Francesca Salvatore dovrà effettuare la definitiva scrematura consegnando alla UEFA la lista ufficiale delle 12 calciatrici.

“Fare le scelte non è mai facile né bello – commenta Salvatore -. Purtroppo siamo consapevoli che la regola ci impone di dover prendere queste decisioni e non posso far altro che ringraziare le ragazze che oggi hanno lasciato il raduno. Il ringraziamento va esteso a tutte quelle persone che ci hanno permesso di arrivare fino a questo punto e che hanno fatto parte di questa squadra”. L’appuntamento con il Main Round è ormai a portata di mano: “Se posso dare un consiglio alle ragazze è di viversi questa esperienza in pieno. Siamo fortunati nel poter difendere i colori dell’Italia e giocarci sul campo la qualificazione a una Final Four europea”. Concentrazione massima per le ragazze azzurre: “Non dobbiamo farci distrarre da nulla – conclude la Ct -, dobbiamo riuscire a ottimizzare al massimo quello che possiamo essere insieme, come gruppo. Siamo sicuramente cariche ed entusiaste, davanti a noi l’unico obiettivo è la Svezia. Le attenzioni sono tutte catalizzare sulla prima gara”.

Scarica la cartella stampa

MAIN ROUND UEFA WOMEN’S FUTSAL EURO 2022
Mercoledì 20 ottobre 2021
Italia-Svezia ore 19

Giovedì 21 ottobre 2021
Italia-Spagna ore 15

Sabato 23 ottobre 2021
Italia-Slovacchia ore 13

L’elenco delle convocate

Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio)

Giocatrici di movimento: Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie), Jessica Exana (Audace Verona)*, Arianna Pomposelli (Audace Verona), Sara Boutimah (Pescara), Ludovica Coppari (Pescara), Ersilia D’Incecco (Pescara), Aida Xhaxho (Pescara)*, Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte)

*Rientrate in sede

Staff – Tecnico federale: Francesca Salvatore; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Segretario: Fabrizio Del Principe; Preparatore atletico: Giorgia Benetti; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Alessandro Carrozzo; MLO: Riccardo Capitani; Addetto stampa: Matteo Santi; Video analista: Riccardo Manno; Fisioterapista: Francesco Marcellino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->