skin adv

#futsalmercato, Pescara: nuovi talentini al vaglio. "Profili interessanti"

 29/07/2022 Letto 215 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Trenta giovani talenti del palermitano in campo per essere visionati e valutati dal Futsal Pescara. La società biancazzurra torna in Sicilia dopo qualche anno a caccia di talento, per le formazioni giovanili, ma non solo. Il ds Gabriele D’Egidio e l’ad Tony Colatriano sono volati a Palermo per partecipare allo stage organizzato dal dirigente Federico Scaffidi al palazzetto di Carini: i giovani partecipanti, tesserati con tre realtà del territorio - Città di Palermo, Monreale e Mistral Carini - hanno prima svolto esercitazioni tecniche, poi si sono cimentati con una partitina a ranghi misti.

LO STAFF del Futsal Pescara ha poi individuato il quintetto più interessante e lo ha messo in campo per poterlo visionare con maggiore attenzione. Sono emersi dei profili interessanti che potrebbero avere, nelle prossime settimane, una chance per trasferirsi in Abruzzo e vestire la maglia biancazzurra nella prossima stagione. A livello umano, l’esperienza del Futsal Pescara in Sicilia si conferma meravigliosa. Grande accoglienza ieri da parte di Pietro Mannino, vice sindaco Carini. All’organizzazione logistica dello stage ha pensato la società di casa, Mistral Carini, impegnata nella C1 siciliana. Sono intervenuti i presidenti delle tre società coinvolte nel progetto. Presente il presidente della locale associazione Rinnovamento Calcio, Filippo Bisconti, che ha omaggiato con targa ricordo D’Egidio e Colatriano. I due dirigenti biancazzurri hanno donato una maglia storica dell’Acqua& Sapone Futsal alle autorità presenti.

D’EGIDIO - “Abbiamo voluto con grande convinzione questo incontro in terra siciliana: siamo legati al futsal di questa regione e riteniamo che ci siano le possibilità per avviare una partnership con le società locali, da sempre gestite con passione e competenza e in grado di avvicinare tanti ragazzi al futsal. Questo stage è stato molto proficuo, stiamo valutando i profili visionati in campo e presto prenderemo delle decisioni al riguardo”, hanno detto D’Egidio e Colatriano. A promuovere l’evento sul territorio ci ha pensato Federico Scaffidi, che ci ha tenuto a ringraziare “presidenti, tecnici e addetti ai lavori: la collaborazione tra società può solo portare bene al nostro movimento”.

Ufficio stampa e Comunicazione
Futsal Pescara 1997



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->