skin adv

Maritime, storico double per l'U19: dopo la coppa, arriva anche lo scudetto

 18/06/2018 Letto 465 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Grande Slam. Il Maritime Augusta mette in bacheca anche lo scudetto Under 19, aggiungendo un ulteriore sigillo ad una stagione da incastonare. Forte del 5-1 esterno e di un roster che ha dimostrato di essere superiore, i biancoblu superano il Kaos Reggio Emilia anche al Palajonio (6-1), iscrivendo il proprio nome nella prima edizione del campionato Under 19. Il primo tricolore va a far compagna in bacheca alla Coppa Italia conquistata poco meno di tre mesi addietro e chiude il cerchio di una stagione “No Limits” per la società megarese, che uno dopo l’altro, ha messo in fila la vittoria del torneo di A2 (a punteggio pieno), la Coppa Italia di A2, la Coppa Disciplina di A2 e due titoli dell’Under 19.  Un poker di trionfi tutti in una stagione, probabilmente, senza precedenti nel futsal italiano.


PRIMO TEMPO - La prima frazione decolla subito, il Kaos cerca il gol ma a segnare è il Maritime con Selucio che, di tacco, devia in rete un assist di Motta. La partita resta viva, i biancoblu continuano imperterriti a fare gioco, costruendo occasioni spinti dal pubblico di casa e dal calore dei supporters; il Kaos non si arrende e prova un paio di verticalizzazioni, ma senza fortuna.  La squadra guidata da coach Manolo insiste, spreca molto e nel finale di tempo raddoppia ancora con Selucio (2-0).


SECONDO TEMPO - Il Kaos rischia il tutto per tutto schierandosi con il il 5vs4 (Guandeline): la nuova situazione tattica porta alcuni occasioni per la formazione emiliana che però rischia, con Pedro e Murò che centrano la traversa. Il Kaos riesce pure ad  accorciare con Zanotto (2-1), ma il ritorno del Maritime è impetuoso:  Murò (3-1) Pedrinho (4-1), Petracca su rigore (5-1) e Motta (6-1) chiudono definitivamente i conti, fissando il finale e dando il via alla festa.


Ufficio Stampa Maritime Futsal Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->