skin adv

FLA, Roberta Platano e le sue ragazze: "Sogno una squadra femminile"

 19/12/2018 Letto 530 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Nella Futsal Lazio Academy c’è un nuovo progetto in erba: a Roberta Platano, co-allenatrice di Primi Calci e Pulcini, sono state affidate anche due bambine, Martina e Carolina, che tingeranno di rosa la società.

IL RUOLO – Si amplia sempre di più l’ambizioso progetto di Fabrizio Ferretti e di tutta la Futsal Lazio Academy. Una nuova sfida è stata affidata a Roberta Platano, vice-mister dei Primi Calci e dei Pulcini della società: lei infatti segue assiduamente la crescita motoria e tecnica di due bambine e due bambini. “Nella Futsal Lazio Academy occupo la posizione di co-allenatrice dei Primi Calci e Pulcini – afferma Roberta Platano -. In particolare mi dedico alla preparazione motoria e tecnica di due ragazze, Martina e Carolina, e due bambini più piccoli, Filippo ed Alessandro”.

IL PROGETTO – Mister Roberta Platano è già alla sua seconda annata con i colori della Futsal Lazio Academy: “I due bambini li ho già dallo scorso anno: sono migliorati tantissimo, soprattutto perché, giocando con ragazzi più grandi, hanno preso fiducia e coraggio – afferma Platano -. Le ragazze hanno invece iniziato questo settembre: hanno un apprendimento molto veloce e una applicazione maggiore anche di quella dei ragazzi. Hanno cominciato a giocare qualche partita con i compagni di squadra con ottimi risultati: sono molto felice e fiera del comportamento dei ragazzi che le fanno sentire parte della squadra. Un obiettivo futuro? Vorrei creare una formazione interamente femminile – conclude Platano –, magari solamente con giocatrici italiane, a cui poter dare i valori che questa società ha dato a me: rispetto, educazione e voglia di migliorarsi”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->