skin adv

Zonapontina si prepara per gli esordi in D e U19. Scala: "Campionati stimolanti"

 11/10/2019 Letto 444 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





In Serie D è stato già pubblicato il calendario, nell’Under 19 ci sono solo i gironi mentre nella sezione amatoriale da poco si sono chiuse le iscrizioni della Zonapontina League. Una cosa è comunque certa: la stagione della Zonapontina è pronta a decollare perché tra il 18 e il 21 Ottobre ogni categoria prenderà il via. Il mese di settembre è stato duro ma stimolante con tante insidiose amichevoli alternate con giorni di duro lavoro atletico.

GLI IMPEGNI - La prima squadra è riuscita a superare la C2 della Tecnhology Velletri, il Latina MMXVII Futsal mentre con l’Eagles è finita 3-2 per gli apriliani e stasera si chiuderanno le amichevoli precampionato ancora con la Tecnhology ma stavolta con i pari categoria. Test positivi anche per i giovani rossoblù che, dopo il ko di misura con il Città di Anzio, sono riusciti a superare Buenaonda, Terracina e l’Under 21 dell’Arena Cicerone.

SCALA - L’esordio in Serie D sarà casalingo con l’Aurora Vodice mentre la prima trasferta sarà a Pontinia con il Ciklè, grande protagonista dello scorso campionato. “C’è tanta voglia di fare da parte di tutti - ha detto il presidente Stefano Scala - in queste settimane il lavoro è stato duro, dentro e fuori dal campo. Dobbiamo ammettere però di essere soddisfatti per l’impegno mostrato da ogni singolo elemento: in prima squadra il lavoro in preparazione è stato fondamentale ma ancor di più per l’Under 19 visto che è al suo primo anno di attività. Andremo ad affrontare campionati stimolanti e per questo molto difficili, senza spirito di sacrificio sarà difficile andare lontano ma c’è grande fiducia nei nostri mezzi, lavoro e pazienza portano sempre frutti. Ai nostri ragazzi chiederemo lo stesso impegno e la stessa serietà che hanno dimostrato in questa prima fetta di stagione. Per la società questi sono fattori fondamentali per costruire stagioni positive. Siamo sereni e motivati per cercare di fare il massimo, il campo poi ci dirà il resto”. Venerdì 18 è previsto l’avvio dell’Under 19 mentre sabato ci sarà la prima casalinga in Serie D, il 21 Ottobre invece prenderà il via la nona edizione della Zonapontina League in programma sul Centrale dell’Agora Fc. “Ci tengo a sottolineare la felicità per aver confermato il nostro nono campionato invernale perché ormai fa parte della storia amatoriale di Latina - ha concluso Scala - c’è un forte legame tra la società e le migliaia di amatori che hanno giocato da noi. Stiamo cercando di integrare ogni tipo di settore, l’Under 19 è il primo segnale di quello che è il nostro nuovo progetto. Il girone giovanile sarà bello tosto e dovremo stare vicini allo staff tecnico e tutti i giocatori tutto l’anno nonostante negli allenamenti sarà difficile per problemi di lavoro. In Serie D abbiamo la fortuna di avere un gruppo serio ma il livello si è alzato notevolmente con tante squadre molto pericolose. Dovremo pensare a dare il massimo in ogni partita perché in questa categoria nessuno ti regala niente. Il Real Quadrifoglio sicuramente sarà la favorita ma ci saranno almeno 4 o 5 squadre che potranno ambire a qualcosa di importante, guai a sottovalutarle”.


Ufficio Stampa Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->