skin adv

Bomber Alleva suona la carica: “Siamo un’altra Roma Calcio!”

 06/12/2013 Letto 900 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Letizia Costanzi
Società:    ROMA CALCIO FEMMINILE





Non si può sorridere per il risultato della sfida infrasettimanale persa 3-2 contro la capolista, ma di sicuro in casa Roma Calcio si respira molta fiducia per i grandi miglioramenti della squadra nelle ultime due partite. Le giallorosse sembrano aver trovato un maggior equilibrio e riescono ora ad esprimere con continuità il loro gioco. Miglioramenti che sono lo specchio della grande armonia che si respira nello spogliatoio.

PRESTAZIONE POSITIVA - La partita di martedì contro la Virtus Ciampino non porta punti ma non lascia nemmeno strascichi. La Roma Calcio ha dato tutto e la gara sarebbe potuta terminare con qualsiasi risultato: “E’ stata una partita molto equilibrata, non c’è una squadra che meritava più dell’altra ed hanno deciso gli episodi.  Noi abbiamo giocato bene e fatto girare palla. Prendere punti ci avrebbe dato morale, ma è stata comunque una bella dimostrazione di forza”. I due gol giallorossi sono stati segnati da bomber Alleva con una dedica romantica: “La doppietta l’ho dedicata già al mio ragazzo che era i tribuna”.

TALENTO - Dopo 12 anni di basket, Valentina nell’estate 2012 è arrivata casualmente alla corte del tandem tecnico Brunetti-Carbonara e si è appassionata di futsal tanto da proseguire con la squadra giallorossa. A soli 21 anni è già un promettente talento, con le idee molto chiare: “Il futsal l’ho subito amato, è molto simile al basket come tattica. Quando faccio una cosa, la voglio fare bene ed insieme alla passione è cresciuto il mio impegno per migliorare. Se non mi alleno mi sento male, voglio conoscere il gioco e crescere”. Al suo secondo anno di calcio a 5 ha già segnato 12 gol ed è una giocatrice fondamentale della squadra giallorossa, utilizzata indifferentemente nel ruolo di laterale o pivot: “Quest’anno gioco con più esperienza e più tranquillità e con la squadra c’è un ottimo feeling. Stò dove vorrei stare”.

RIVINCITA VIS FONDI - Il settimo posto in classifica però stà stretto alla Roma Calcio: “Abbiamo un bel gruppo e facciamo un bel gioco e nelle ultime due giornate si è visto. I presupposti per stare più su ci sono. Non si parla di primo posto ma mi aspetto di raggiungere posizioni più alte”. Sabato le giallorosse riposeranno e torneranno in campo nella 14° giornata di serie C contro il Vis Fondi, per un emozionante remake del ritorno di Coppa Lazio che è costato l’eliminazione alle giallorosse. Quella partita Valentina la vide dagli spalti a causa di un infortunio trascurato ad inizio stagione, che l’ha costretta poi a fermarsi e a saltare due partite, tra cui il ritorno di Coppa Lazio. Ma stavolta il bomber ci sarà: “Abbiamo tutte tanta voglia di riscattarci ed il Vis Fondi comunque è una buona squadra. Personalmente cercherò di dare più che posso e di arrivare alla partita in forma. Ultimamente abbiamo fatto passi da giganti nel gioco ed il gruppo è fantastico. Di sicuro le pontine non troverannola stessa Roma Calcio di qualche settimana fa”.

Letizia Costanzi




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità