skin adv

#U19Futsal, la speranza è l'ultima a morire: Italfutsal in semifinale se...

 06/09/2022 Letto 854 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Giornata di riposo all’Europeo Under 19 di Jaén. L’occasione giusta per fare due conti sulle residue speranze, ridottissime al lumicino, di vedere la Nazionale di Bellarte approdare in semi.

LA SITUAZIONE - Il Portogallo ha sei punti, Italia e Polonia tre, ma lo scontro diretto non ci sorride dopo il pesantissimo 1-4 patito nella seconda giornata. L’Italfutsal, quindi, passa il turno se pareggia e la Polonia perde con una Francia praticamente con le valigie pronte per tornare in patria. L’Italfutsal passa il turno se batte il Portogallo (e già sarebbe un capolavoro) e la Polonia non vince con la Francia. Altrimenti ecco l’ipotesi più probabile, una vera e propria Mission Impossible. Perché se la Polonia dovesse sconfiggere la Francia, agli Azzurrini non basterebbe sovvertire un pronostico favorevole comunque ai lusitani.

LA CLASSIFICA AVULSA - Se Portogallo, Italia e Polonia dovessero chiudere il girone tutte e tre a 6 punti, entrerebbe in gioco la classifica avulsa: stessi punti, ergo diventa fondamentale la differenza reti negli scontri diretti. Questa la situazione attuale: Portogallo +2, Polonia +1, Italia -3. Se la Polonia supera con qualsiasi risultato la Francia, mercoledì 7 settembre (ore 18.30), è necessario travolgere una squadra sulla carta più forte, con tre gol di scarto. La speranza è sempre l’ultima a morire: provaci sempre Italfutsal U19, sei il nostro orgoglio!

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->