skin adv

L»â„¢Ardea sa solo vincere, Lessa non vuole cali: «Continuiamo su questi ritmi»Â

 15/12/2022 Letto 542 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Continua la corsa inarrestabile dell’Ardea: dopo la vittoria nel big match contro il Casalbertone, che ha consentito ai rossoblù di prendersi la vetta in solitaria della classifica, la squadra allenata da Fausto Tallarico vince anche il derby di Coppa Lazio contro il Team Nuova Florida per 3-2 (reti di Mrak, Angione e Carletti) nella seconda gara disputata nella competizione. Si tratta dell’undicesima vittoria su undici partite giocate in stagione: un ruolino di marcia impressionante, che lascia tutti soddisfatti, compreso Francesco Lessa.

COPPA - Il direttore sportivo rossoblù torna sulla vittoria ottenuta ieri sera: “È stata una partita molto dura, il Team Nuova Florida è una buonissima squadra che non merita affatto la posizione attuale di classifica. Poi è un derby tra due squadre che giocano nello stesso impianto, inoltre è normale che tutti vogliano far bene, specie quando incontri una squadra che finora ha vinto sempre. Cominciamo ad accusare un po' le fatiche di questa prima parte di stagione: è fisiologico che ci sia un po' di stanchezza e qualche acciacco, anche perché, purtroppo, giochiamo in una struttura all'aperto e quindi siamo soggetti anche ad assenze per stati influenzati (come avvenuto ieri per Covelluzzi, fermato dalla febbre, ndr) e a qualche infortunio. Teniamo molto alla coppa e cercheremo di arrivare fino in fondo, fortunatamente abbiamo una rosa lunga e possiamo sopperire ad assenze importanti come quelle di ieri di Capitan Bernardini, per un problema alla caviglia, e di Pucino, fermo ai box per pubalgia”.

RITMO GIUSTO - Sabato, sul campo della LS10, l’Ardea disputerà l’ultima partita prima della sosta: “Non vogliamo certo rovinare il percorso fatto finora, ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare l'avversario - avverte Lessa -. Siamo l'unica squadra dei quattro gironi di C2 ad aver vinto tutte le partite e chiunque ci affronterà metterà quel qualcosa in più per batterci”. Il dirigente rossoblù esterna tutta la sua soddisfazione per questa prima parte di stagione perfetta: “Siamo partiti molto bene, come mi aspettavo. Devo ringraziare il presidente Fofi, che mi ha consentito di lavorare nelle migliori condizioni possibili in estate per allestire una squadra del genere; poi lo staff e i ragazzi, che si sono calati sin dal primo giorno di preparazione nelle idee della società. Ma non abbiamo fatto ancora nulla. Abbiamo battuto il Casalbertone che, a mio avviso, è una delle squadre più attrezzate del girone e sono certo che lotteremo con loro fino alla fine, ma ci sono altre realtà molto competitive come la Lidense e il Fiumicino: servirà continuare con questi ritmi per sperare di arrivare primi a fine stagione”.

MERCATO - Lessa annuncia anche delle novità che ci saranno in sede di futsalmercato: “Salutiamo e ringraziamo Guercio, che andrà alla Littoriana Futsal, Cimini, che si sposterà al Team Nuova Florida, e i due giovani talenti spagnoli Rodriguez e Lopez, che dall'anno nuovo non faranno più parte dell'Ardea. Sono due ragazzi fortissimi, ma soprattutto bellissime persone, e gli auguro le migliori fortune: purtroppo a un età così giovane non è facile stare lontani dalla famiglia e abbiamo accettato la loro richiesta di tornare in Spagna. Con il Presidente Fofi stiamo lavorando per sostituire al meglio questi ragazzi, per continuare a sperare nel sogno promozione”, conclude Lessa.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->