skin adv

Independiente, è il momento della verità . Carrano: «Siamo la squadra da battere»Âť

 11/01/2023 Letto 525 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Dopo 9 giornate di campionato c’è una sola squadra imbattuta nel Girone C di Serie D: l’Independiente Ciampino. Ciononostante, i tanti pareggi - ben sei su nove incontri - hanno frenato la corsa della compagine aeroportuale, attualmente quinta forza del torneo con un ritardo di cinque punti dalla capolista Virtus Lazio. E venerdì ci sarà proprio il tanto atteso scontro diretto: i gialloneri ospiteranno i biancocelesti in un match che potrà dire tanto sul reale valore dell’Independiente. Il punto sul momento e sulle ambizioni del club è affidato alle parole del dirigente Raffaele Carrano:

Come valutate complessivamente il cammino fino a questo momento? Quali sono gli aspetti positivi e quali quelli negativi che sono emersi finora?
“Sicuramente ci aspettavamo e volevamo di più, abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, più per demeriti nostri ovviamente. Dobbiamo assolutamente prendere coscienza del fatto che siamo la squadra da battere, e lo dimostra il fatto che non abbiamo ancora subìto una sconfitta”.

Per l’appunto siete l'unica squadra imbattuta del girone, questo dato come va interpretato? L'Independiente può pensare e comportarsi da big?
“Essere l'unica squadra senza sconfitte deve darci la mentalità giusta, quella di un gruppo che anche nelle difficoltà non molla mai un centimetro. Assolutamente sì, pur rimanendo con i piedi per terra”.

Al ritorno dalla sosta ci sarà la sfida alla capolista: sarà una prova del nove? L'obiettivo restano i playoff o il primo posto è davvero alla portata?
“Siamo consci del fatto che ci aspetta una sfida molto importante al rientro dalla sosta, i primi non sono lì per caso e sappiamo di dover dare tutto per riuscire a portare a casa il risultato. Per ora l'obiettivo è la prossima gara, non vogliamo porci limiti, ma vogliamo rimanere concentrati partita dopo partita”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->