skin adv

Ardea, l»â„¢emozione di Guercio: «Che bello rientrare. Primo posto? Dipende solo da noi»Â

 16/02/2023 Letto 632 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





In settimana l’Ardea ha perso il secondo match della sua stagione. Sempre in Coppa Lazio, contro il Team Nuova Florida e con entrambe le compagini che non avevano più nulla da chiedere alla competizione, i rossoblù sono usciti dal campo a mani vuote. Il primo stop era arrivato contro la Conauto Lidense, unica formazione del girone che si è qualificata agli ottavi di finale e prossima avversaria dell’Ardea in campionato. L’estremo difensore Marco Guercio, al rientro dopo un lunghissimo stop, analizza la situazione: “In Coppa abbiamo sbagliato a livello di mentalità. Siamo una squadra che sotto questo punto di vista deve crescere molto: il gruppo e la qualità ci sono, ma occorre migliorare il prima possibile, con le nostre forze, questo piccolo dettaglio che in questo sport fa la differenza”.

RIENTRO - Contro il Team Nuova Florida Guercio ha fatto il suo rientro in campo: “Sono contentissimo di essere tornato a giocare, è stata un emozione bellissima e indescrivibile - racconta il portiere -. Sono stato fermo per un infortunio che mi ha lasciato molti anni lontano da questo sport anche a livello nazionale, mi mancavano queste emozioni. Ringrazio tutti: il presidente Fofi, il direttore sportivo Lessa e mister Tallarico per avermi dato questa possibilità, e vorrei fare un ringraziamento speciale al nostro preparatore dei portieri, Maurizio Sala, che, oltre a essere un carissimo amico, ci dedica molto tempo. La strada è ancora lunga, spero di dare un ulteriore mano con la mia esperienza, aiutando i compagni più giovani”.

CAMPIONATO - Sabato l’Ardea sarà attesa dal big match contro la Conauto Lidense, attuale terza forza del girone insieme al Fiumicino 1926: “Sarà una partita importante - avverte Guercio -. Non dovremo pensare alla classifica, ma scendere in campo per fare del nostro meglio e conquistare i tre punti: sappiamo che dovremo avere i piedi per terra e giocarci la nostra gara”. La formazione di mister Tallarico, che in campionato finora ha conquistato solo vittorie, arriverà a questo appuntamento forte del suo primato in classifica, che, dopo le decisioni del Giudice Sportivo (nella serata di ieri il club del patron Fofi si è espresso a riguardo con un comunicato sui social) è tornato a essere condiviso con il Casalbertone: “Per mantenere la prima posizione in classifica serviranno tanta testa e tanta voglia. Non dobbiamo guardare gli altri: noi stiamo facendo il nostro viaggio, dobbiamo rimanere concentrati e pensare solo a noi, con tutto il rispetto per le altre squadre”, conclude Guercio.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->