skin adv

#SerieC2Futsal: la Buenaonda torna lassù, +2 Ardea. Pari CC Lazio, stop Sport Olimpia

 19/02/2023 Letto 906 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La Buenaonda torna in vetta al raggruppamento pontino nella diciottesima giornata: i ragazzi di Iannaccone sfruttano il turno di riposo dell'Heracles e, grazie al 4-2 esterno alla Littoriana, tornano lassù a +2 - con due gare in più - sui formiani. Lo Sporting Terracina sale al quarto posto in virtù del 5-3 sul campo della Polisportiva LI.VE, il Cori Montilepini si prende il quinto slot col 4-1 al Flora 92. Il Real Ceprano scavalca proprio il club del presidente Polzella e si tira fuori dalla zona playout regolando 7-5 la Zonapontina, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Lido Il Pirata Sperlonga e Morolo.

GIRONE B - Il terzo stop nella marcia dello Sport Olimpia si materializza nel fortino del Città di Sora: Bruni e compagni domano 4-1 la capolista, che, comunque, vede ridursi solamente di una lunghezza il suo vantaggio rispetto al Nazareth, rallentato sull'1-1 dall'Alatri Tecchiena. L'inseguitrice diretta sale a -7 dalla vetta e, nel mentre, viene incalzata da una Polisportiva Ciampino corsara 3-2 con la Roma Futsal. Tra secondo e sesto posto ci sono cinque squadre racchiuse nell'arco di tre punti: il San Luca batte 4-2 il Ceccano e coglie il decimo acuto della sua regular season, decima affermazione per una Sanvitese che liquida 9-2 il Frassati Anagni. L'FG Blaugrana pareggia 5-5 con il Ciampino City e viene affiancato dall'Atletico Pavona, che si impone 6-4 sul Castromenio. 

GIRONE C - L'Ardea stacca il Casalbertone: la capolista piega 3-2 la Conauto Lidense nel big match di giornata e vola a +2 sui giallorossi, che si fanno rimontare tre reti, impattando 3-3 nella trasferta con la Lositana. Progetto Futsal e Nuova Florida colgono due successi utili a tenere lontana la zona calda: la squadra di Iannone regola 2-0 il Città Eterna, mentre gli ardeatini impongono un rotondo 8-0 alla LS10. Il Futsal Tor Sapienza esce dal treno playout per mezzo del 7-3 esterno alla Virtus Laurentino 80, tre punti d'oro anche per un Futsal Settecamini a segno 9-2 con L'Airone.

GIRONE D - Il Circolo Canottieri Lazio non va oltre lo 0-0 in casa del Bracelli Club e vede assottigliarsi a tre punti il suo tesoretto di vantaggio sul Santa Severa, che torna prepotentemente in corsa per la promozione diretta col 4-2 alla Virtus Monterosi. Pareggiare è più dolce per lo Sporting Club Santos, che fa 3-3 a Civitavecchia contro l'Atletico e sale a +4 sul quarto posto degli Ulivi Village, k.o. 4-3 in quel di Anguillara per mano della Virtus. Seconda vittoria interna di fila per la District Seven, che supera 3-2 la BF Sport, chiude il quadro il 2-2 tra Real Mattei e Ronciglione.


Francesco Carolis





Pubblicità