skin adv

#SerieC2Futsal: lo Sport Olimpia si rialza sempre. Santa Severa in vetta

 26/02/2023 Letto 1087 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La classifica del girone pontino di #SerieC2Futsal, ridisegnata in settimana dal ritiro del Morolo, è sempre governata dalla Buenaonda: il roster di Iannaccone travolge 13-0 la Polisportiva LI.VE nel testacoda della diciannovesima giornata e si tiene alle spalle l'Heracles, protagonista di un altrettanto convincente 7-0 sul campo del Flora 92. Un sabato dal programma ridotto a soli quattro incontri si completa con le affermazioni di Lido Il Pirata e Zonapontina, entrambe per 4-3: gli sperlonghini fanno il colpo grosso nel fortino del Laundromat Gaeta, mentre il roster di Catanzariti piega e avvicina la Littoriana.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia fa valere ancora una volta la sua legge del riscatto e allunga ancora: la capolista cancella il k.o. del turno precedente con l'11-6 all'FG Blaugrana e vola a +8 sulla diretta inseguitrice, che cambia di nuovo. Già, perchè il Nazareth pareggia 4-4 nel big match con la Sanvitese e viene sopravanzato dalla Polisportiva Ciampino, a segno 3-1 sull'Atletico Pavona, nonché raggiunto da un San Luca corsaro 7-6 ad Anagni col Frassati. L'Alatri Tecchiena espugna 2-1 il campo del Castromenio e rimane davanti al Ciampino City, che doppia nello score 8-4 la Roma Futsal nell'anticipo del venerdì, rinviata al 14 marzo Ceccano-Città di Sora. 

GIRONE C - L'Ardea conferma l'esclusiva del primato nel girone C con un'altra prova di forza: il 7-3 esterno al Fiumicino è la diciassettesima meraviglia del gruppo di Tallarico, sempre a +2 su un Casalbertone che torna a correre domando 2-1 la LS10. La Conauto Lidense liquida 8-0 il Settecamini e approfitta dello stop degli aeroportuali contro la capolista per restare di nuovo da sola al terzo posto, la Lositana, intanto, alimenta i suoi sogni playoff con il 4-2 sul campo de L'Airone. La bagarre salvezza rimane furiosa: il Nuova Florida batte 2-0 il Progetto Futsal e lo aggancia, il Città Eterna regola 4-1 la Virtus Laurentino 80 uscendo dal treno playout. 

GIRONE D - Il Santa Severa sfrutta nel migliore dei modi il turno di riposo del Circolo Canottieri Lazio: Maggi e soci passano 5-4 nel fortino degli Ulivi Village e agganciano lassù i tiberini. Il momento di impasse dello Sporting Club Santos viene confermato dal 3-1 subìto tra le mura amiche per mano del Real Mattei, risultato che permette al Bracelli Club, corsaro 2-1 a Monterosi, di accorciare a -4 dal podio e sorpassare una Virtus Anguillara sconfitta 10-4 dalla BF Sport. Quarto risultato utile di fila per la District Seven, che pareggia 2-2 in casa dell'Etruenergy Vignanello e continua a muovere la classifica, il quadro si completa col 6-3 dell'Atletico Civitavecchia a una Virtus Monterosi ora distante tredici lunghezze dalla zona playout. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->