skin adv

Bergamini e l'isola del tesoro: "Sicilia, un traino per tutto il movimento del futsal"

 28/02/2023 Letto 457 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è svolta quest’oggi, nella Sala Giunta del Comune di Catania, a Palazzo degli Elefanti, la conferenza stampa di presentazione di Italia-Macedonia del Nord, gara valida per le Qualificazioni al Mondiale di Futsal 2024. Sotto gli occhi del Commissario Straordinario di Catania Piero Mattei, anche il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, il Vicepresidente Antonio Scocca, il Consigliere Stefano Castiglia, il Presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, il Responsabile del calcio a 5 del Comitato siciliano Maximiliano Birchler e il Presidente della Meta Catania Enrico Musumeci. Al tavolo anche il Ct della Nazionale Massimiliano Bellarte e i calciatori Carmelo Musumeci e Alex Merlim.

MATTEI - A far gli onori di casa il Commissario Straordinario di Catania Piero Mattei che, ringraziando i presenti, ha introdotto la partita: “Siamo orgogliosi che la Nazionale torni in Sicilia dopo 12 anni per la prima volta e che la scelta sia caduta su Catania. Si giocherà nello splendido impianto del PalaCatania di Corso Indipendenza, riconsegnato al mondo dello Sport poco più di un anno addietro dopo i lavori di riqualificazione, per un evento di grande valenza sportiva e sociale. Il grande cuore dei catanesi e dei siciliani non farà certamente mancare l’affetto e il sostegno al Team Italia in questa tappa degli Azzurri verso il Mondiale di futsal”.

BERGAMINI - Il Presidente Bergamini ha poi fatto il suo in bocca al lupo alla squadra sottolineando quanto sia importante, per uno sport sociale come il futsal, giocare in un territorio, quello siciliano, sempre molto ricettivo: “Arriviamo in una Regione che è diventata un traino del movimento del futsal italiano. Non è un caso che quattro dei giocatori convocati provengano proprio dalla Sicilia. Vuol dire che il lavoro svolto, nell’attività di base, nella formazione, fino alla punta di eccellenza rappresentata dalla Meta Catania in Serie A, è stato lungimirante. Ci apprestiamo a vivere una partita importante per l’Italia e la risposta che ci aspettiamo dal pubblico catanese e siciliano in generale, è di quelle importanti. Sono certo che gli Azzurri ci faranno divertire”.

Ufficio stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->