skin adv

Lazio, Grieco e lo Sky Match di Salso: «è sempre bello giocare questi eventi»Âť

 03/03/2023 Letto 284 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Ancora un duello in diretta TV tra la Kick Off e la Lazio, che, così come accaduto nel match d’andata, si affronteranno ancora una volta di fronte alle telecamere di Sky Sport. L’E-R Arena, stavolta, sarà il palcoscenico della sfida tra le milanesi e le capitoline, entrambe a caccia di punti per chiudere - o quasi - il discorso qualificazione al postseason.

KICK OFF - “È sempre bello giocare questi eventi importanti, ma poi, nel momento in cui si scende in campo, passa tutto”, la premessa di Alessia Grieco, che, insieme alle altre aquilotte, ha curato ogni dettaglio nei giorni che precedono l’incontro di Salsomaggiore Terme: “Sicuramente - prosegue la laterale -, arriviamo preparate. Speriamo di mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato in settimana”.

I PLAYOFF - La vittoria a tavolino sul Pelletterie - su decisione della Corte Sportiva d’Appello dello scorso 28 febbraio - ha ridotto ulteriormente la distanza che separa le biancocelesti dalla matematica qualificazione ai quarti di finale scudetto, distante ora otto punti. Un traguardo, per il main roster romano, da raggiungere il prima possibile, così da pianificare con maggior serenità il percorso che conduce alla fase clou della PuroBIO Cup prevista per i prossimi 22 e 23 aprile. “Indipendentemente dai punti o meno che ci servono per i playoff - spiega la classe ’99 -, la Coppa Italia la prepareremo più in là. Ora dobbiamo pensare alle partite che ci aspettano prima della Final Four, per cercare di avvicinarci il più possibile al postseason”.

GRIECO - Daniele Chilelli, che si tratti della Kick Off, della PuroBIO Cup o di un’altra delle partecipanti alla Serie A femminile, avrà a disposizione nella sua faretra proprio Alessia Grieco, autrice di ben venticinque reti siglate soltanto nella regular season e reduce, inoltre, da una positivissima stagione sul piano delle performance sfoderate sul 40X20: “Non so se sia la mia migliore annata sportiva. Io spero sempre che vengano viste le prestazioni e non i gol, ed è lì che sarei contenta se venissi giudicata per il mio miglior anno. Detto ciò, vorrei crescere ancora, non solo in questi mesi che rimangono, ma anno dopo anno”, conclude Grieco.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->