skin adv

Epic Active Network: in sosta con un entusiasmo grande così;;;

 07/03/2023 Letto 330 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Senza quattro giocatori squalificati, in piena emergenza e reduce da un periodo nero dove erano arrivati solamente due punti nelle ultime cinque gare, l’Active Network compie un’impresa al Palaunimol di Campobasso, superando con un meritato 4 a 1 il Cus Molise, che doveva fare a meno di Lucas e Barichello (anche loro fermati dal giudice sportivo). La squadra di Monsignori non solo ottiene tre punti preziosi verso la corsa play-off, ma si vendica anche della pesante sconfitta dell’andata. Viterbesi che salgono a quota 33 punti (un punto sotto la Roma, che attualmente si trova nell’ultimo posto disponibile in chiave play-off A1)

LA CRONACA -  Gara che inizia subito con ritmi alti e con continui capovolgimenti, ma sia Mariano che Thiago Perez rispondono presenti. Il match si sblocca al minuto 7’49’’ con Fabio Poletto che servito da Pelezinho, lascia partire un destro rasoterra dalla distanza e beffa Mariano. Il goal subito però non scoraggia i locali che al minuto 12’39’’ trovano il pareggio con il nuovo arrivato Silva, bravo e fortunato a battere Perez da pochi passi dopo una carambola. Quando sembrava che la prima frazione si chiudesse in parità, Fabio Poletto a dodici secondi dal suono della sirena parte dalla sua area e lascia partire un destro perfetto che non lascia scampo a Mariano. Si infuria con i suoi il tecnico locale Sanginario, che se ne va anzitempo negli spogliatoi. Nella ripresa il Cus Molise parte forte, ma Thiago Perez è attento sulle conclusioni di Di Lisio e dell’ex La Bella. L’Active inizia ad accusare anche un po' di prevedibile stanchezza viste le tante assenze, ma il cuore va oltre l’ostacolo. Sanginario nel finale si affida al power play, ma l’Active tiene benissimo, anzi in contropiede Pelezinho serve Poletto che da pochi passi sigla sua personale tripletta a due minuti dalla fine. Non passano nemmeno venti secondi e Pelezinho dalla sua area chiude la contesa con una conclusione che si infila nella porta sguarnita. Pochi istanti prima del suono della sirena c’è anche il tempo per assistere al debutto in Serie A2 di Luca Buzzi a 44 anni in casa Active Network. Probabilmente si tratta di un piccolo record in questo magnifico sport, chiamato futsal.

TIME OUT - Ora il campionato si ferma una settimana in vista della Final Four della Coppa Italia di Serie A2, poi sabato 18 al Palacus per l’Active altro importante test contro il Cesena, terza forza del campionato e che ha vinto contro i viterbesi sia all’andata che in coppa. Servirà un’altra grande prova dei ragazzi di Monsignori per continuare la rincorsa verso i play-off.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->