skin adv

Italpol, Caropreso elogia la squadra: "Il gruppo dà  sempre il massimo"

 13/03/2023 Letto 386 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Nonostante non sia un periodo semplice in casa Italpol, Cristiano Caropreso prova a incoraggiare la squadra in vista del difficile rush finale della stagione. Poche giornate separano le squadre dalla fine della regular season. I biancoblù, che nel weekend affronteranno il Lido di Ostia fuori casa, sono chiamati a un grande sforzo per provare a raggiungere almeno il pass per il playoff che mette in palio l'accesso alla prossima Serie A2 Elite.

"La sconfitta con la Roma pesa parecchio - analizza il viceallenatore Cristiano Caropreso -. Come tante altre partite di questa stagione è stata decisa da episodi sfavorevoli e nostri errori". Un k.o. in uno scontro diretto che rende ormai davvero complicatissima la rincorsa alla settima posizione: "Per quanto riguarda la lotta playoff, devo dire che i sei punti che ci sono stati tolti a seguito dalla rinuncia dell'AP ci stanno condizionando molto: ora è dura recuperare quella posizione".

Lido, Ecocity, Mantova, Lazio e Cus Molise: nelle ultime giornate l'Italpol se la vedrà con molte big del Girone B. "Il calendario ci mette ora davanti a tanti scontri importanti, ma abbiamo già dimostrato nel girone d'andata di potercela giocare con tutti. Ora sarebbe importante recuperare qualche infortunato per disputare il rush finale al completo: da inizio anno non abbiamo mai potuto giocare una partita al completo. Considerando l'infortunio di Andrea Pizzoli, purtroppo out fin dalla preparazione, non saremo mai al completo". Nelle difficoltà la squadra ha sempre dimostrato di saper tirare fuori il meglio: "Il gruppo come sempre ci metterà tutto fino alla fine per ottenere il massimo risultato - chiosa Caropreso -. Per quanto riguarda l'impegno del gruppo come staff non abbiamo nulla da dire: in settimana, sfruttando la sosta, si sono allenati tutti al massimo, come sempre da inizio stagione".

 

Ufficio Stampa Italpol C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->