skin adv

Saints Pagnano affamato di punti. "La chiave per un risultato positivo contro il Lecco"

 16/03/2023 Letto 294 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Dopo la sconfitta contro la Sampdoria e la sosta, i Saints sono pronti a disputare l’ultima parte di stagione per raggiungere i playoff per la Serie A2 Elite. Ne parliamo con Zanenga.

Questo è il tuo secondo anno come allenatore dei portieri dei Saints, ad oggi come credi che si siano comportati in campo i ragazzi?
“Credo che la scelta quest’anno di investire di nuovo su Cardaba e Laurora, aggiungendo Christian Pulcini si sta rivelando vincente. Ricordiamoci che siamo una delle poche realtà di A2 che ha deciso di dedicare uno dei 3 'slot' da non formato in Italia nel ruolo del portiere.  Salvo un paio di occasioni la nostra porta è sempre stata difesa bene, ad in alcune situazioni ha fatto esplicitamente la differenza. Ovvio che il primo portiere è Jorge ed il lavoro degli altri non si vede, ma Chri e Tommy tengono alto il livello degli allenamenti in settimana e questo si traduce poi in qualità in gara."

Dopo la sosta, sabato arriva una partita molto dura in casa del Lecco, quali credi che saranno le chiavi per vincere la partita?
“Parlando in termini generali, l’attenzione difensiva. Siamo una squadra che se allenta l’intensità e l’attenzione ai dettagli difensivi poi diventa vulnerabile: su questo aspetto dobbiamo avere l’ambizione di trovare la costanza e la cattiveria per far sì che non accadano mai passaggi a vuoto come capitato due settimane fa. Al contrario siamo anche consapevoli che sappiamo difendere forte, e quando ci riusciamo gli altri fanno bene a temerci. La classifica è corta ed abbiamo fame di punti per portarci a casa questo benedetto decimo posto”.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->