skin adv

Olimpus, un derby per ritrovarsi. Ducci: «Pomezia? Vogliamo tornare a vincere»

 17/03/2023 Letto 391 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare. La vittoria, in casa Olimpus, manca da centoventi minuti. Tanti, troppi per i Blues, costruiti per imporsi sempre, settimana dopo settimana. Il derby contro la Fortitudo Futsal Pomezia, in diretta su Sky, l’occasione giusta per tornare a correre e non perdere troppo terreno da Napoli e Feldi.

“A una squadra come la nostra sicuramente pesa non vincere da tre gare”, ammette Daniele Ducci. Con sincerità, ma senza fare drammi: “Non è assolutamente un campanello d’allarme, perché le prestazioni sono state buone e il pareggio con il Napoli rappresenta, secondo me, un punto guadagnato più che due punti persi”.

I numeri mostrano una flessione, ma l’estremo difensore respinge ogni possibile critica: “Non credo si possa parlare di reali difficoltà - spiega -. Contro il Pescara solo un super Mammarella ci ha negato il successo, sul campo della capolista, invece, abbiamo avuto la forza di rimontare per ben tre volte. Pensare di dominare ogni singola partita è pura fantasia”.

All’orizzonte il derby contro una Fortitudo condizionata dai problemi legati al Covid: “La sfida di domenica è molto importante, vogliamo tornare a vincere”, la carica del numero 13, che non si fida dei rivali. “Daranno tutto - il monito -. Sono un’ottima squadra, non a caso all’andata terminò con un pareggio. Dovremo essere bravi a controllare la partita e a concretizzare le occasioni”, conclude Ducci. Tre gare senza successi bastano e avanzano.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->