skin adv

Vigor Perconti, quattro finali per i playoff. Bertolino: «Non saranno gare facili»Âť

 17/03/2023 Letto 353 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





La vittoria col Tormarancia e gli altri risultati maturati nello scorso weekend hanno permesso alla Vigor Perconti di riportarsi all’interno della zona playoff a sole quattro giornate dalla fine della regular season. La banda rossoblù sarà attesa da quattro sfide contro compagini che, in classifica, occupano posizioni di medio-bassa classifica. Gare in cui potrebbe partire sempre col favore del pronostico, ma comunque da giocare al massimo. Ora, è tutto nelle mani di Lorenzo Bertolino e compagni, ai quali spetterà il compito di conquistare tutti e dodici i punti a disposizione per avere la certezza aritmetica di far parte del lotto delle squadre che si giocheranno l’accesso alla prossima Serie B nel post-season. Proprio a Lorenzo Bertolino è affidato il commento sul momento della sua squadra.

Dopo la vittoria col Tormarancia siete nuovamente in zona playoff: a quattro giornate dalla fine della regular season quante chance vi date di raggiungere l'obiettivo?
“La vittoria di sabato ci ha permesso di raggiungere il quarto posto, che rappresenta il nostro obiettivo da inizio campionato. Ora che siamo lì è tutto nelle nostre mani e daremo tutto ciò che abbiamo per rimanerci”.

Con quattro vittorie siete dentro. Sulla carta non avete partite contro squadre più alte in classifica, è possibile fare 12 punti?
“Nonostante il calendario dica che affronteremo squadre che si trovano sotto di noi in classifica, non vuol dire che saranno partite facili. Ormai siamo in una fase di campionato in cui i punti sono pesanti per qualsiasi squadra; perciò, dovremo tenere alto il nostro livello di gioco e riuscire a vincerle tutte”.

Ora la gara interna col CCCP, cosa ti aspetti da questo incontro? Quanto sarebbe importante ottenere i tre punti?
“Già da sabato sarà da dentro o fuori, affronteremo una squadra che cerca punti per salvarsi, ma sappiamo il nostro valore, soprattutto in casa. Ovviamente puntiamo ai tre punti per mantenere viva la nostra scalata e sperare magari in un passo falso delle nostre concorrenti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->