skin adv

Primo gol in A per Carmeni, il Ciampino non sbaglia: 9-3 in casa del Melilli

 18/03/2023 Letto 330 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Il Ciampino Aniene AnniNuovi non prende sottogamba il Città di Melilli, fanalino di coda della Serie A, e, grazie al 9-3 esterno maturato al PalaVillasmundo, colleziona la sua seconda vittoria consecutiva nella regular season.

PRIMO TEMPO - La prima nitida occasione, dopo 1’10” effettivi, è di marca neroverde: Pizetta, una volta superato Portuga, si fa murare da Casassa nell’1VS1. A 2’33”, I padroni di casa si rendono ancora pericolosi, stavolta con Pasqua, ma il classe ’97 non centra lo specchio da fuori. Sul cambio di fronte, Manservigi è bravo nel chiudere il numero 89 avversario da due passi. Nella fase centrale della prima frazione, l’estremo difensore dei padroni di casa si rende ancora protagonista con due ottime chiusure su Ferretti e Diaz. Gli ospiti continuano a spingere: Portuga, su suggerimento di Pina, non trova di poco il bersaglio grosso dall’out di destra, mentre il rasoterra di Salla, dalla media distanza, viene prontamente respinto da Manservigi. Si riaccendono gli uomini di Rinaldi con Di Francesco, che, a 12’02”, impegna Casassa da posizione angolata. Spampinato, invece, è provvidenziale nel contrastare Thorp, involato verso il pipelet degli isolani. Il numero 88 del Melilli è in gran giornata e, a 13’41”, è egregio nel respingere la staffilata di Diaz da lontano. Appena subentrato al posto di Casassa, uscito dal rettangolo di gioco per uno scontro sulla trequarti con Monaco, De Filippis, a tu per tu, è autorevole nell’opporsi a Pizetta. Il Ciampino Aniene reagisce: Montagna, su assist di Ferretti, scaraventa la sfera in fondo al sacco nei pressi del secondo palo e, a 14’34”, porta in vantaggio la banda di Ibañes. I siciliani accusano il colpo: Due passaggi d’oro di Thorp, direttamente da corner, vengono capitalizzati sia da Pina che da Salla con due magistrali conclusioni da fuori che, a 14’57” e 16”24”, valgono il +3 giallonero-rossoblù. Prima dell’intervallo, si rifà sotto il CdM: Casassa - rientrato in campo sul finale - è maiuscolo nel dire di no a Diogo, ma non può nulla sul tiro di Gianino, deviato da Diaz, che riporta la formazione locale sul -2 a 19’22”. All’intervallo, dunque, gli aeroportuali conducono di due marcature nel punteggio.

SECONDO TEMPO - Rientro dagli spogliatoi da incubo per i padroni di casa: la traversa di Thorp, trascorsi appena 5” della ripresa, funge da preludio all’assolo ospite. Su due pregevoli assist di Diaz, Salla - a 1’48”, prima, e a 2’22”, dopo - è letale nel battere Manservigi in entrambe le occasioni. Quindi Pina, a 2’35”, firma la sesta marcatura laziale di giornata. Piove sul bagnato per i neroverdi: Diogo, già ammonito, lascia anzitempo il rettangolo di gioco per il nuovo giallo scaturito, stavolta, per un fallo su Casassa (7’29”). Il Ciampino Aniene, appena 28” più tardi, approfitta della temporanea superiorità numerica con Carmeni, che, al suo esordio in Serie A, corregge in porta il tiro del capitano aeroportuale. Montagna, a 10’06”, confeziona poi la sua doppietta con un bolide dalla trequarti, mentre Salla, su pallonetto, completa il suo personale poker con un pallonetto su Manservigi. Il roster di Rinaldi, a pochi minuti dalla matematica retrocessione in A2 Élite, rende meno amaro il passivo con il rigore di Gianino (11’23”) e il gol di Spampinato (11’52”). A eccezione della traversa colpita da Pizetta, il team di Ibañes non corre altri particolari rischi sino alla sirena conclusiva.

IL VERDETTO - Il 9-3 maturato sull’isola siciliana, dunque, permette ai gialloneri-rossoblù di collezionare la loro nona vittoria in regular season, vale a dire il tredicesimo risultato utile nella categoria regina edizione 2022-23. Il Ciampino Aniene, insieme al resto delle partecipanti alla Serie A, potrà ora contare su un weekend di relax prima di tornare in scena nel quarto mese del 2023. Alle ore 15 del 1° aprile, di fronte al pubblico amico del PalaTarquini, Pina&soci se la vedranno col Came Dosson in diretta streaming sulla piattaforma di Futsal TV.

CITTÀ DI MELILLI-CIAMPINO ANIENE 3-9 (1-3 p.t.)
CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Diogo, Pizetta, Pasqua, Spampinato, Celano, Rizzo, Bongiorno, M. Gianino, Di Francesco, Felice, Boschiggia. All. Rinaldi
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Pina, Diaz, Portuga, Montagna, Joao Salla, Carmeni, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
MARCATORI: 14'34'' p.t. Montagna (CA), 14'57'' Pina (CA), 16'24'' Joao Salla (CA), 19'22'' M. Gianino (M), 1'48'' s.t. Joao Salla (CA), 2'22'' Joao Salla (CA), 2'35'' Pina (CA), 7'57'' Carmeni (CA), 10'06'' Montagna (CA), 10'28'' Joao Salla (CA), 11'23'' rig. M. Gianino (M), 11'52'' Spampinato (M)
AMMONITI: Joao Salla (CA), Diogo (M), Boschiggia (M)
ESPULSI: al 7'29'' del s.t. Diogo (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Saverio Carone (Bari) CRONO: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->