skin adv

Cosenza, secondo posto blindato. "Ci penso io a tenere alta la tensione"

 21/03/2023 Letto 334 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA SANPOLESE





Un gol sottoporta del golden boy rossoblù Giuseppe Frassetti (il centesimo della stagione in A2), un autorete di Rondo e il nono centro in campionato di Bavaresco decidono Pirossigeno Cosenza-Bovalino. Il match, sempre in controllo dei padroni di casa, termina infatti con il risultato di 3-0 e garantisce alla squadra di mister Tuoto il secondo posto ormai matematico, quando mancano quattro giornate al termine della regular season.

LA CRONACA DEL MATCH - La prima occasione del match è di marca rossoblù: Pagliuso si gira in un fazzoletto e calcia rasoterra, fuori di un niente. Poco dopo destro di Marchio deviato da un giocatore ospite e palla che si spegne sul fondo dopo aver accarezzato la traversa. Continua il forcing della Pirossigeno: splendida combinazione tra Pagliuso e Poti con puntata dello spagnolo deviata in corner da Vallarelli. Al settimo pericolosissimo il Bovalino con l'esterno al volo di Pagnussat che si stampa sul palo. Sono i lupi però a passare in vantaggio e lo fanno con il primo gol stagionale in campionato del promettente Giuseppe Frassetti. Poti fallisce il raddoppio al 13'. Il portiere ospite è bravo ad opporsi alla conclusione a botta sicura di capitan Marchio. Al punto del 2-0 ci va vicinissimo anche Sanz ma una deviazione di Vallarelli sul destro dell'argentino risulta determinante. Quando manca un minuto all'intervallo Lambrè si supera per impedire a Clemente di mettere a segno il gol del pari. Riprende il gioco con la squadra di casa alla ricerca del secondo gol. Ci prova Bavaresco ispirato da un assist di tacco di Marchio, non va. Cucchiaio delizioso di Sanz su Vallarelli in uscita, la palla si spegne sulla traversa. Il raddoppio dei lupi arriva al nono minuto per effetto di una sfortunata autorete del giovane Rondo. Il Bovalino opta per il powerplay e viene beffato dalla conclusione dalla distanza di Bavaresco, che prende la mira e mette dentro il pallone del 3-0. Il risultato non cambia più.

TUOTO - Le dichiarazioni del tecnico rossoblù Leo Tuoto nel post gara: “Oggi ci siamo levati un'altra bella soddisfazione con la garanzia del secondo posto matematico, un grande risultato a quattro giornate dal termine, il mantenimento della miglior difesa del campionato che mi e ci lusinga perché sottolinea il grande lavoro svolto sotto questo punto di vista e non in ultimo aver toccato e superato quota 100 gol. Soddisfatto anche per la rete di Frassetti, un ragazzo che recentemente ha dovuto combattere con alcuni guai fisici. Ha coronato il rientro in campo con questa gioia personale. Tengo a lui e so bene che nel giro di qualche anno diventerà un pilastro della Pirossigeno. Sta a me cercare di tenere la tensione alta in questo momento della stagione, in cui abbiamo già centrato gli obiettivi che ci eravamo posti. Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che capiscono bene il significato della parola umiltà. Grazie a questa dote siamo sempre in grado di affrontare tutte le partite con la giusta concentrazione e con profondo rispetto dell'avversario. Nello specifico non era facile giocare contro un Bovalino che era in fiducia perché veniva da quattro risultati utili consecutivi. Ennesima grande prestazione dei miei.”.

PIROSSIGENO COSENZA-BOVALINO 3-0 (pt 1-0)
COSENZA: Lambrè, Poti, Marchio, Monterosso, Pagliuso. Marano G. (P), Messina, Petragallo, Sanz, Bavaresco, Scervino. All. Tuoto

BOVALINO: Vallarelli, Clemente, Redivo, Pagnussat, Demito. Baldissarro (P), Reale, Barbaro, Iofrida, Capriolo, Morabito, Rondo. All. Sansotta

ARBITRI: Antonio D'Addato di Barletta, Francesco Decorato di Barletta. CRONO: Alessandro Carella di Matera

MARCATORI: 8'03" pt Frassetti, 9'13" st aut. Rondo, 14'53" st Bavaresco

NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaEuropa di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->