Manieri rilancia le ambizioni della Virtus Libera: “Finiamo al meglio la regular seasonâ€
Nella bella vittoria interna della Virtus Libera Isola d’Ischia di sabato scorso c’è anche la firma di Alessio Manieri, a segno per due volte. Il classe 2000, alla prima stagione in maglia ischitana, è così arrivato a quota 3 centri in campionato, alimentando le speranze di playoff della compagine allenata da mister Di Costanzo. Ora un turno di riposo fondamentale per presentarsi al meglio alle ultime quattro partite della regular season.
MANIERI - Arrivato a inizio anno alla Virtus Libera Isola d’Ischia, Alessio Manieri sta cercando di farsi spazio nel roster isolano: “Questa società ha molta fiducia in me e vuole aiutarmi a crescere in uno sport che ho conosciuto da poco”. La vittoria del PalaCasale per 8-2 contro la Forte Colleferro ha permesso alla Virtus di scrollarsi di dosso un periodo non molto positivo: “Questo successo ci ha fatto sicuramente bene perché venivamo da due sconfitte - spiega Manieri - in gare in cui per noi era molto importante non perdere. Il morale, per questo, non era dei migliori, ma ovviamente arrivati a questo punto del campionato bisogna fare più punti possibile e vedere se si riesce a raggiungere qualche bella soddisfazione”.
Ora un po’ di giorni per rifiatare: “Abbiamo una settimana libera dove cercheremo di recuperare qualche giocatore infortunato e mettere un po’ di benzina nelle gambe per lo sprint finale”. Uno sprint che metterà ordine nella corsa playoff del Girone F di Serie B: “Per noi riuscire già a lottare per i playoff al nostro primo anno in un campionato nazionale è un grande risultato - chiosa Alessio Manieri -. Mancano ancora quattro partite da giocare e proveremo a fare più punti possibili, dando più del nostro 100%. Alla fine, tireremo le somme”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



