Independiente, pari col Don Bosco nel recupero. Grieco: “Meritiamo di piùâ€
30/03/2023 Letto 486 volte
Categoria: Serie D
Autore: Alessandro Pau
Società: INDEPENDIENTE CIAMPINO
Doppio impegnato ravvicinato per l’Independiente Ciampino. Ieri sera, mercoledì 29 marzo, i gialloneri sono stati impegnati nel recupero della 18esima giornata di campionato contro il Don Bosco Cinecittà; domani, venerdì 31 marzo, ci sarà invece la trasferta col Team Roma Futsal. Il big match coi salesiani è terminato in parità, 2-2, ma la classifica del Girone C continua a non sorridere agli aeroportuali: il terzo posto al momento dista 8 punti.
GRIECO - Il tecnico dell’Independiente inizia la sua disamina dal recupero infrasettimanale con il Don Bosco, attualmente sesta forza del Girone C di Serie D, a +3 dai gialloneri: “È stata una partita condotta bene, contro una grande squadra - ammette -. Abbiamo espresso un ottimo gioco, ma stiamo attraversando un periodo molto sfortunato”. La squadra aeroportuale, infatti, non riesce a trovare continuità: “Per il gioco espresso dalle due squadre che ieri erano in campo, non meritiamo la posizione che occupiamo”. La corsa playoff, infatti, si è complicata, ma non è ancora chiusa: “Gli ultimi risultati, dettati da un po’ di sfortuna e da infortuni, ci hanno ridimensionato: cerchiamo di guardare avanti, magari centrando i playoff”.
Eppure, fino a un paio di mesi l’Independiente lottava ai vertici della classifica: “Devo dire che questo è stato un campionato particolare, a volte le partite non sembravano partite di un campionato di Serie D - osserva Angelo Grieco -. Probabilmente l'inesperienza ci ha portato a perdere punti, come sono ben visibili gli otto pareggi fatti”. Domani sera la ventunesima giornata metterà i ciampinesi di fronte al Team Roma Futsal: “La partita di domani - chiude - ci darà qualche risposta soprattutto sui ragazzi che stiamo recuperando dagli infortuni. Sarà sicuramente un'altra partita dura, come del resto tutto il campionato”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



